Il Milan è furioso per quanto sta succedendo sul calciomercato: il club rossonero può subire un’altra beffa dallo stesso club nelle prossime ore
I programmi del Milan sul calciomercato sono stati ben chiari per tutta l’estate, solo che ci sono trattative che sono andate a buon fine senza troppi sforzi, o meglio senza dilatare troppo i tempi, altre che ci stanno mettendo veramente tanto per arrivare a dama, altre ancora che sono definitivamente sfumate, lasciando anche l’amaro in bocca nei tifosi.
A quest’ultima categoria appartiene anche Joshua Zirkzee. A primavera, vi abbiamo parlato a più riprese del forte interessamento del club rossonero per il bomber olandese, che si è messo in grande evidenza con la maglia del Bologna nella scorsa stagione. La sua fisicità, il suo tocco di palla, i gol e gli assist sono stati molto preziosi per condurre i felsinei alla storica qualificazione alla prossima Champions League, per cui era praticamente impossibile trattenerlo in Emilia per i rossoblù.
La sua valutazione è schizzata alle stelle, ma il Milan non si è mai fatto intimorire e aveva tutta l’intenzione di concludere l’affare, prima dell’inserimento del Manchester United. I Red Devils hanno chiuso il cerchio e anticipato tutti, portando il bomber in Inghilterra. Poi il Milan si è consolato con l’acquisto di Alvaro Morata, ma il rimpianto resta e potrebbe aumentare se un’altra trattativa dovesse finire alla stessa maniera.
Da Zirkzee a Fofana: il Manchester United si mette in mezzo ai piani del Milan
Sì, la storia poteva ripetersi e per un altro nome molto importante del calciomercato del Milan. Stiamo parlando di Youssouf Fofana, un ragazzo che piace tanto a Fonseca ed è ritenuto il profilo ideale per rinforzare il centrocampo. Parliamo di un mediano dalla grande fisicità, capace di affacciarsi anche sulla trequarti e di recuperare molti palloni, che potrebbe essere la spalla perfetta di Reijnders nella cerniera centrale del tecnico ex Lille.
Il Milan ha chiuso l’accordo con il Monaco con una nuova proposta da 20 milioni di base fissa più 5 di bonus che ha convinto il club del Principato. Il calciatore si è presentato oggi a Milano e domani svolgerà le visite mediche di rito prima di firmare il nuovo contratto con i rossoneri.
Eppure in casa rossonera si è rischiata una nuova beffa: colpa nuovamente dell’inserimento del Manchester United che avrebbe potuto cambiare le cose. I Red Devils stavano ragionando sulla presentazione di un’offerta per scatenare una vera e propria asta per il francese.