Il mondo del calcio italiano si trova scosso da una notizia inattesa. Un club, infatti, sta per essere travolto da un autentico terremoto, con il presidente pronto a presentare le proprie dimissioni improvvise nel CdA. La decisione arriva come un fulmine a ciel sereno a poche ore dall’inizio del nuovo campionato.
Il calcio italiano storicamente è sempre stato attraversato da fortissime tensioni. E’, infatti, lo sport nazionale, in cui praticamente tutti gli appassionati riversano buona parte delle loro attenzioni settimanali. Quando le cose non vanno bene, spesso diventano davvero esplosive e completamente fuori controllo.
A pagarne le conseguenze in termini di serenità spesso sono proprio quei profili che solitamente invece, quando tutto procede bene, si prendono gli aspetti positivi. Vale a dire presidenti, calciatori e dirigenti vari, senza ovviamente dimenticare i tecnici. In tal senso, un club a poche ore dall’inizio del nuovo campionato sta per essere travolto da un terremoto.
Terremoto nel club italiano: la notizia spiazza tutti
Il presidente nel calcio rappresenta una figura fondamentale per tanti aspetti. In primis, essendo molto spesso anche il proprietario del club, è quello che investe e deve dettare la linea che poi tutti gli altri dirigenti devono seguire. E poi deve trasmettere valori e serenità a tutto l’ambiente con l’idea di centrare gli obiettivi stagionali.
In tal senso, la situazione in casa Salernitana si sta facendo a dir poco delicata. Stando a quanto raccontato da CalcioSalernitana.it, infatti, Iervolino nel corso del CdA odierno presenterà le proprie dimissioni ed al posto suo è già pronto il suo erede. Si tratta di Roberto Busso, ad del Gruppo Gabetti. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Presidente pronto a dimettersi a poche ore dal nuovo campionato
Da tempo si vociferava di una volontà forte da parte di Iervolino di fare un passo indietro. A lungo sono andate avanti le trattative per la cessione del club, ma alla fine non è stata trovata la quadra. Adesso, pur restando proprietario, Iervolino smetterà di essere il presidente del club.
Per quanto riguarda la cessione del club, invece, la situazione è differente. Al momento, infatti, i discorsi sono fermi dal momento che Iervolino si è preso del tempo per valutare bene l’idea di dire addio ad un club italiano così storico come la Salernitana.