Clamorosa stangata in arrivo per lo storico club che dalla vittoria del campionato ora può retrocedere subito in Serie B a seguito di una penalizzazione senza precedenti.
C’è grande ansia per quello che può accadere da un momento all’altro, perché ora può davvero succedere di tutto proprio dal momento che sta per iniziare il campionato. Perché la società rischia davvero una penalizzazione in classifica senza precedenti e si teme il peggio.
Quest’anno giocherà la Champions League, non dovrebbero esserci ripercussioni per questa nuova edizione che sta per iniziare, ma occhio al futuro che sembra compromesso. Perché si parla di una concreta penalizzazione di 70 punti almeno che farebbero retrocedere la squadra.
Il momento è davvero complicato e attenzione a quello che può accadere visto che ci sono degli aggiornamenti molto importanti sulla vicenda. La penalizzazione può arrivare anche subito e c’è grande attesa.
Una stangata mai vista a causa dei continui problemi economici e violazioni finanziarie che andrebbero a compromettere la storia del club, uno dei più vincenti nel proprio paese.
Penalizzazione in classifica: è tutto compromesso
C’è grande ansia adesso per la tifoseria, la società e i calciatori. Perché sembra tutto compromesso e si vuole cercare di capire come andranno le cose il prima possibile. C’è la seria paura che questa stagione che sta per iniziare in queste ore sia totalmente distrutta dalla forte sanzione che sta arrivando con la penalizzazione di punti.
Adesso arrivano conferme molto importanti in merito a quello che è l’incubo retrocessione per un club che rischia una penalizzazione mai vista forse nella storia del calcio. Tutto questo a causa di continue violazioni economiche che avrebbero compromesso tutto.
Al Manchester City 70-80 punti di penalizzazione, è questa la clamorosa notizia che riguarda la squadra di Guardiola tra le più vincenti della Premier League di questi ultimi anni e che ora rischia davvero la retrocessione in B. Ora che sta iniziando il campionato arriva una clamorosa notizia per i Campioni in carica d’Inghilterra che fa tremare tutto l’ambiente.
La pena per aver violato il FFP inglese potrebbe portare il Manchester City alla retrocessione in Championship (la Serie B inglese) vista la pesante penalizzazione che verrebbe decisa. Secondo quanto riportato in Inghilterra, infatti, i club inglesi sarebbero convinti che il City subirà una penalizzazione di almeno 70 punti, così pesante da comportare la discesa in Serie B del club. Lo conferma il The Athletic.
I Citizens si stanno difendendo dall’accusa di 115 presunte violazioni delle regole finanziarie dal 2009 ad oggi. L’udienza, che durerà circa 10 settimane, inizierà proprio il prossimo mese e ormai ci siamo. In un primo momento era arrivata la squalifica di due anni dal mercato.