Dopo aver vissuto l’esperienza di giocare con il Fenerbahce, Joao Pedro ha deciso di intraprendere una nuova esperienza in carriera.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex attaccante e capitano del Cagliari, che in carriera ha anche esordito con la nazionale italiana, è prossimo a lasciare la squadra allenata da José Mourinho per tornare a giocare in Italia. Una scelta coraggiosa considerato il progetto che sta andando a sposare, ma quasi scontata considerate le difficoltà che ha riscontrato in questi due anni in Turchia.
La firma sul contratto è in programma nei prossimi giorni, con Joao Pedro che potrebbe di conseguenza essere atteso in città fra oggi e domani, massimo l’inizio della settimana prossima.
Joao Pedro torna in Italia: la destinazione
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Joao Pedro, che ha passato gli ultimi due anni della sua carriera al Fenerbahce dopo essere stato per diverso tempo un vero e proprio idolo a Cagliari e per i fantallenatori.
In Turchia l’attaccante italo-brasiliano non ha reso secondo le aspettative, ed è per questo che nel corso di questo calciomercato sia lui che la società turca hanno iniziato ad intavolare i discorsi per una separazione anticipata rispetto alla reale scadenza del contratto (2025). Per un momento si è anche creduto che Joao Pedro potesse rimanere in Brasile firmando un nuovo con il Gremio, ma palesatasi l’opportunità di tornare a giocare in Italia, l’ex capitano e numero 10 del Cagliari non ci ha pensato neanche un secondo a coglierla al volo.
Stando infatti a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Joao Pedro è prossimo a lasciare il Fenerbahce per diventare un nuovo calciatore della Salernitana, che nel corso di quest’estate di calciomercato ha allestito una squadra giovane ed esperta che possa essere in grado di essere promossa subito in Serie A dopo la retrocessione della passata stagione.
Joao Pedro lotterà per la Serie A: sarà il nuovo numero 10
Joao Pedro potrebbe presto diventare un nuovo attaccante della Salernitana. Stando alle ultime notizie, infatti, l’italo-brasiliano sarebbe in procinto di rescindere con il Fenerbahce per sposare la causa dei campani, decisi a riprendersi la Serie A dopo la retrocessione di qualche mese fa.
Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché l’italo-brasiliano resta comunque stuzzicato dalla possibilità di rimanere a giocare in Brasile, ma l’impressione è che oramai si viaggi verso questa direzione, con Daniele Verde, neo acquisto della Salernitana, che gli avrebbe lasciato addirittura la maglia numero 10 convinto di poterci presto giocare insieme creando così un tandem d’attacco da Serie A.