City a rischio retrocessione, ne approfitta la Juve: colpo da Champions

Le 115 accuse finanziare che rischiano di far retrocedere il Manchester City potrebbero agevolare sorprendentemente la Juventus.

Stando alle ultime notizie, infatti, alla ricerca di altri rinforzi in questo calciomercato, la Vecchia Signora potrebbe bussare alla porta del club inglese per soffiargli alcuni dei suoi campioni qualora questa condanna, oltre che incubo, dovesse diventare realtà. Ovviamente al momento nulla è ancora sicuro, ma per anticipare l’eventuale concorrenza Cristiano Giuntoli si sarebbe già iniziato a muovere sondando il terreno per un paio di calciatori che potrebbero decisamente fare al caso di Thiago Motta, con un in particolare che potrebbe già essere di suo un’occasione, figuriamoci in questa situazione.

City a rischio retrocessione, ne approfitta la Juventus
La Juventus approfitta della delicata situazione nella quale si ritrova il City (LaPresse) – controcalcio.com

La Juve sfrutta la situazione del City: colpo da Champions

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, che potrebbe a sorpresa sfruttare la delicata situazione nella quale si ritrova il Manchester City per andare a rinforzare la rosa di Thiago Motta.

Stando a quanto riportato dall’Inghilterra, infatti, a fronte delle 115 accuse finanziarie che le sarebbero state mosse contro, la società campione d’Inghilterra rischierebbe addirittura la retrocessione. Uno scenario catastrofico che avrebbe generato un malcontento fra i giocatori, i quali si starebbero iniziando a guardare intorno per trovare una via d’uscita da questa situazione. Qualora la situazione dovesse ulteriormente complicarsi, ecco che dalle parti dell’Etihad Stadium partirebbe un flusso migratorio che le migliori squadre d’Europa potrebbero inevitabilmente sfruttare per migliorarsi, proprio come ha intenzione di fare la Juventus. 

Stando alle ultime notizie, infatti, nel momento in cui questo scenario dovesse diventare realtà, la Vecchia Signora potrebbe bussare alla porta del Manchester City per provare a riportare in bianconero Joao Cancelo, giocatore che ha lasciato un grandissimo ricordo e che ad oggi servirebbe tantissimo alla formazione di Thiago Motta, per qualità ma soprattutto duttilità, complice anche l’oramai imminente uscita di Filip Kostic.

Affare sull’asse Torino-Manchester: la Juventus piazza il colpo

La Juventus potrebbe essere sfiorata dall’idea di riportare Joao Cancelo in Serie A, soprattutto nel momento in cui la situazione societaria del Manchester City dovesse complicarsi ulteriormente da qui alle prossime settimane.

Già di suo in uscita perché non rientrante nei piani di Pep Guardiola, l’esterno portoghese potrebbe forzare il suo ritorno in bianconero a prescindere dalla questione si sarebbe creata attorno alle 115 accuse finanziarie contro i Citizens. L’ex Barcellona ha intenzione di giocare ancora ad alti livelli, e per un certo senso la Juventus potrebbe garantirglielo, cosa che anche l’agente avrebbe capito offrendolo proprio qualche settimana fa, prima che tutto questo casino iniziasse. Al momento, comunque, la situazione è ancora parecchio in alto mare, ma non è da escludere che nei prossimi giorni qualcosa possa muoversi in merito.

La Juventus pensa al ritorno di Cancelo
Caos City, la Juventus pensa al ritorno di Cancelo (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie