Milan Skriniar lascia il Paris Saint Germain: super colpo in extremis per il club che si aggiudica il difensore ex Inter
Ultime due settimane di calciomercato, le più convulse se vogliamo. Sono tanti i club alle prese con la rosa da completare, tra ultimi dettagli da sistemare e vere e proprie falle da coprire. E così i dirigenti sportivi ma anche gli intermediari ed i procuratori lavorano senza sosta, allo scopo di chiudere le operazioni necessarie sfruttando ogni singolo minuto, fino all’ultimo prima della chiusura ufficiale.
In Italia tutte le big sono ancora alla ricerca degli ultimi puntelli. A partire proprio dall’Inter Campione d’Italia, con Simone Inzaghi che cerca ancora un braccetto sinistro che possa fungere da alter ego a Bastoni: in questo caso, l’infortunio di Buchanan ha complicato i piani dei nerazzurri che si ritenevano completi con gli arrivi di Martinez, Zielinski e Taremi (ma Inzaghi avrebbe voluto anche Gudmundsson).
L’Inter, però, è quella messa decisamente meglio: sull’altra sponda del Naviglio Fonseca attende ancora un vice Morata ed un difensore ma almeno ha sistemato la mediana con l’arrivo di Fofana. Diversa la situazione del Napoli di Antonio Conte: il tecnico salentino aspetta Romelu Lukaku, il suo pupillo, ma anche un paio di centrocampisti ed un calciatore offensivo che possa giocare in coppia con Kvaratskhelia (per David Neres si è ormai ai dettagli).
Milan Skriniar, che colpo: acquisto last minute
E la Juve? Anche qui, sembra in alto mare la situazione. Thiago Motta vuole un difensore, un centrocampista ed un esterno d’attacco oltre ad un vice Vlahovic. Quattro colpi da chiudere in pochi giorni con Giuntoli che deve piazzare anche gli esuberi: roba da “Mission Impossible”.
Le migliori “occasioni” di mercato, per i club italiani arrivano però dall’estero. Anche i top club oltre i confini nazionali non se la passano meglio. Il Chelsea ne deve cedere 13 di calciatori, lo United ha diversi esuberi da piazzare e stesso dicasi del PSG. E proprio i francesi – che non affondano con il Napoli il colpo per Osimhen – sembra possano arrivare in aiuto delle società italiane.
In vendita, infatti, c’è Milan Skriniar. Prelevato a parametro zero dall’Inter due stagioni fa, il centrale slovacco è già considerato un esubero e per lui si attendono proposte valide. L’ex difensore dei nerazzurri vorrebbe restare a Parigi ma per Luis Enrique non vi sono più margini proprio come per Danilo Pereira, nel mirino del Porto e di diverse società turche.
Skriniar, però, ha un contratto decisamente oneroso da 9 milioni di euro a stagione più bonus fino al 2028 e sarà decisamente complesso piazzarlo. Ecco perché potrebbe finire in prestito negli ultimi giorni di mercato, con la Serie A pronta ad accoglierlo nuovamente a braccia aperte.