Juan Cuadrado non vede ancora finita la sua carriera in Italia, quella che considera casa sua.
Ha passato un’intera carriera nel campionato italiano, intervallando la sua esperienza in Serie A con il trasferimento a Londra, al Chelsea, per poi far rientro in Italia lì dove ha giocato per tantissimi anni alla Juventus, prima del trasferimento di un solo anno al club campione d’Italia in carica dell’Inter.
Adesso per Juan Cuadrado si aprono le ultime porte, con un ultimo contratto da strappare ad uno dei club che lo riporterebbe a casa. Senza andare verso il ritiro, con le voci che lo riguardano anche per un finale di carriera in Sud America, è in Italia che potrebbero puntare ancora su quello che è stato uno dei fuoriclasse a tutta fascia dell’ultimo decennio in Serie A.
Calciomercato: colpo Cuadrado, arriva a costo zero
Juan Cuadrado è considerato ancora un oggetto pregiato in Serie A, tant’è che nonostante l’annata appena conclusa con l’Inter non proprio tra le migliori della sua carriera, continua ad essere oggetto del desiderio.
Si era ipotizzato di un ritorno di fiamma con Antonio Conte che, dopo averlo a lungo desiderato alla Juventus, così come accadde per Spinazzola mai finalizzato alla sua ex Inter, era proprio al Napoli che poteva averlo come alternativa a Di Lorenzo, ma con Mazzocchi ancora presente in rosa.
Pertanto, puntando sull’ex Salernitana, non è al Napoli che arriverà Juan Cuadrado. In Serie A, come idea a sorpresa, potrebbe riguardare il colpo sul colombiano, uno dei club che lo aveva tenuto per un certo periodo all’inizio della sua carriera.
Cuadrado ancora in Serie A: le ultime di calciomercato
Secondo quanto informano i media colombiani, al momento non si registrerebbe alcuna trattativa tra i club in Sud America e Juan Cuadrado, tant’è che il calciatore colombiano potrebbe restare ancora in Europa.
Arrivato ormai a 36 anni – ne compirà 37 il 26 maggio 2025 -, potrebbe vivere un’ultimissima esperienza da calciatore, prima del ritiro. Ed è in Serie A che potrebbe farlo, con uno dei suoi ex club pronti a prenderlo, così come fatto già sull’ex Inter, che ha fatto “ritorno a casa”. Oltre al club in questione, su Cuadrado spuntano anche le ipotesi di Lecce e Fiorentina che lo prenderebbero come occasione a costo zero.
Colpo Cuadrado in Serie A e ritorno a casa: la destinazione
Così come già successo con Alexis Sanchez, all’Udinese potrebbe arrivare Juan Cuadrado e sarebbe doppio ritorno in Friuli. La soluzione che porta al colombiano piacerebbe al club in questione che, dando una ventata d’esperienza al club, potrebbe lottare per qualcosa di più rispetto ad una “semplice” salvezza. Spingersi oltre la zona retrocessione, andando perlomeno sulla metà della classifica, al contrario di quanto vissuto nella passata stagione, con la salvezza ottenuta solo all’ultima giornata di campionato contro il Frosinone.