Il Milan parte con il piede sbagliato: la prima partita contro il Torino finisce in parità dopo moltissime difficoltà e Fonseca è già nel caos.
Il pareggio alla prima di campionato, arrivato con una clamorosa rimonta dal 90′ in poi con il primo gol di Alvaro Morata e il solito gol nei minuti di recupero di Noah Okafor, ha messo in mostra tutti i limiti della rosa rossonera e ha creato qualche dissapore di troppo perché nessuno si aspettava un tonfo del genere. Le difficoltà del Milan sono quelle di Paulo Fonseca che deve immediatamente mettere in ordine la situazione.
Il Milan è partito con un pareggio amarissimo che può permettere alle altre big come Juve, Atalanta e Napoli di staccare già in classifica e rendere la rincorsa più complessa, anche se si è solo alla prima giornata
Fonseca esordisce con il pareggio: difficoltà Milan
Il Milan ha messo in mostra tutte le difficoltà che erano vive e pericolose anche nella passata stagione con Stefano Pioli e che hanno portato all’addio del tecnico emiliano. Ora con Fonseca si pensava subito a miglioramenti importanti, soprattutto dopo il pre-campionato che è stato eccezionale contro le grandi d’Europa.
Il 2-2 maturato a San Siro tra Milan e Torino ha pesantemente scontentato i tifosi, accorsi in 70 milia per la prima del nuovo Milan che di nuovo ha mostrato molto poco e ha convissuto ancora con i fantasmi del passato.
Dopo il pareggio, ci sono già forti critiche a Fonseca e a tutto il Milan: i tifosi chiedono miglioramenti immediati.
Pareggio e polemiche per Fonseca: cosa succede
Il 2-2 in rimonta ha scontentato i tifosi del Milan che non si aspettavano minimamente le difficoltà vissute contro il Torino di Vanoli. Ora Paulo Fonseca dovrà lavorare sui limiti del Milan, inserendo in rosa anche tutti i calciatori nuovi per limitare tutti gli errori che si sono visti contro i granata.
Sui social si sono già scatenate le polemiche contro Fonseca e sono arrivate le prime avvisaglie di “mal di pancia” da parte di alcuni tifosi che non hanno minimamente digerito il pareggio.
“Deve essere l’ultima volta che si gioca coì male, altrimenti meglio l’esonero“, hanno scritto diversi utenti sul web, a sottolineare subito i sintomi negativi dell’esordio rossonero in Serie A.
Morata svela i problemi del Milan di Fonseca
Alvaro Morata ha trovato il suo primo gol con il Milan e ha salvato Fonseca e i rossoneri da una pioggia di critiche e di mugugni. Lo stesso attaccante ha svelato tutti i problemi della squadra, ai microfoni di DAZN.
“Abbiamo preso almeno un punto, dobbiamo mettere questo coraggio e questa forza dal primo minuto. Bisogna fare un passo in più mentalmente, faticare, lavorare, fare più falli, diventare una squadra più tosta ma da domani ci metteremo a farlo tutti insieme”.
Fonseca ora è chiamato a un lavoro eccezionale per risollevare subito il Milan e rimettere la squadra sui binari giusti per tornare a vincere dalla seconda di campionato.