Antonio Candreva potrebbe subito tornare in Serie A: la pista accende il campionato italiano, la firma è in arrivo
Ci sono calciatori che restano alla stregua del grande calcio, magari non riescono a ritagliarsi un ruolo così importante a certi livello, ma poi sono fondamentali per squadra più piccole, di cui diventano simboli o idoli. Antonio Candreva ha girato tanto nella sua carriera in Italia, ha vestito tante maglie importanti ed è riuscito sempre a essere protagonista.
Dopo un passato importante con le casacche di Juventus, Lazio e Inter, il calciatore romano ha fatto le fortune di Sampdoria e Salernitana, diventando un punto di riferimento per entrambe le piazze. Ad andare male è stata essenzialmente la scorsa stagione, in cui si è trovato invischiato in un’annata maledetta per i campani, che non sono mai davvero riusciti a risalire la china.
Poi è arrivata una retrocessione che era nell’aria da mesi e Candreva è ancora bloccato a Salerno da un contratto che lo lega ai granata fino a giugno 2025. A 37 anni, però, ha ancora molto da dare e vorrebbe farlo in Serie A, magari strappando un accordo significativo in una piazza prestigiosa, in cui potrebbe dimostrare di poter fare ancora la differenza con i suoi assist e i suoi gol.
Una delle squadre che ha ancora molto da fare per riuscire ancora a preservarsi dalla temibile corsa salvezza è l’Empoli. I toscani, infatti, vogliono mettere a segno almeno un colpo dalla trequarti in su, dopo aver già concluso l’arrivo di Solbakken dalla Roma – lui è una punta vera e propria.
Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, Candreva è stato proposto proprio all’Empoli, che non ha ancora deciso se affondare il colpo. In ballo ci sono anche altre piste, dato che i toscani sono interessati anche a Radonjic e Brekalo, rispettivamente tesserati con Torino e Fiorentina.
Staremo a vedere se la trattativa entrerà presto nel vivo o bisognerà aspettare gli ultimi giorni di calciomercato, ma di sicuro il futuro di Candreva è difficile che sia alla Salernitana. La volontà del calciatore ex Inter è chiara da tempo e non prevede la permanenza in Serie B proprio a questo punto della sua carriera. Il suo entourage cercherà, quindi, di accontentarlo al più presto, anche se di offerte in ballo non ce ne sono tante.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…