Guai Italia, Spalletti boicottato: rivoluzione in atto

Situazione davvero surreale quella che sta vivendo l’Italia che pensava di essere ripartita alla grande con Luciano Spalletti scelto come commissario tecnico.

Adesso, invece, ci sono tanti, troppi dubbi sull’attuale ct che non ha inciso nel primo grande impegno dove era tanto attesa l’Italia dopo due eliminazioni dai Mondiali di fila e un Europeo vinto nell’anno del Covid. L’ultimo Europeo si è concluso davvero in malo modo per gli Azzurri che hanno deluso tutti, e anche Spalletti.

C’erano grandi aspettative sulla Nazionale che non è riuscita ad ottenere ciò che voleva, far divertire i tifosi su tutti e lottare fino alla fine. Dal girone solo un eurogol di Zaccagni a tempo scaduto dell’ultima partita ha evitato la clamorosa eliminazione con Croazia e Albania e la partita con la Spagna è stata mortificante.

Italia, continuano le polemiche contro Spalletti
Dimissioni Spalletti, è sotto attacco per le brutte prove della Nazionale (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Ancor di più forse però quella con la Svizzera agli Ottavi, dove l’Italia è stata eliminata per 2-0 ma con un dominio totale degli svizzeri che non hanno quasi mai concesso nulla e preso a pallate la squadra di Spalletti. In molti si aspettavano le sue dimissioni o quelle di Gravina, o di entrambi, ma alla fine si continua così.

Italia, guai per Spalletti: tre brutte notizie

In molti hanno provato in tutti i modi subito ad approfittare dei passi falsi e le brutte prestazioni dell’Italia agli Europei per criticare Luciano Spalletti e chiamare le sue dimissioni. Non è accaduto, ma continuano ad esserci tante polemiche e problemi attorno alla Nazionale.

spalletti
Luciano Spalletti nei guai con l’Italia (La presse foto) – controcalcio.com

Ancora guai per Spalletti che deve correre ai ripari con la sua Italia, ci sono delle brutte notizie che costringono il commissario tecnico della Nazionale a dover prendere delle scelte completamente diverse da quelle che erano le sue idee quando ha scelto la panchina degli Azzurri.

Come se quasi fosse stato boicottato dal destino Spalletti perché il tridente che sarebbe potuto anche essere titolare nella sua idea: Chiesa, Scamacca, Zaniolo, non è nemmeno lontanamente a disposizione. Il primo è stato messo fuori rosa dalla Juve, il secondo starà fuori quasi tutta la stagione per un grave infortunio e l’ultimo è in ritardo di condizione per continui problemi fisici.

Occhio quindi a quelle che possono essere le scelte diverse dell’Italia e di Spalletti soprattutto che pensa a Kean e Lucca in avanti, mentre a centrocampo torna dopo un anno di squalifica Tonali e si punterà anche su Ricci e Locatelli dopo l’esclusione da Euro 2024.

Gestione cookie