Dopo una carriera ricca di successi e soddisfazioni, l’ex Milan avrebbe preso in vista del suo immediato futuro una decisione piuttosto importante.
Nel corso della conferenza stampa di oggi, infatti, il calciatore avrebbe difatti annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, ma non dal mondo che tanto gli ha dato nel corso degli ultimi 20 anni e nel quale ha ancora intenzione di lavorare. L’idea della leggenda è infatti quella di fare l’allenatore, ruolo che gli si addirebbe tanto non solo per la sua naturale propensione alla leadership, ma anche e forse soprattutto per l’esperienza che lo contraddistinguerebbe dagli altri colleghi.
Al termine di questo campionato la Serie A saluterà con ogni probabilità uno dei campioni più amati che abbiano mai giocato nel campionato italiano. I tifosi speravano che per il loro idolo il tempo potesse fermarsi, così da farlo continuare ancora a lungo, ma se il giocatore ha preso questa decisione è perché oramai non poteva chiedere di meglio dalla sua intensa, e vittoriosa, carriera.
C’è da dire, comunque, che la leggenda lascia il calcio giocato ma non il mondo del pallone inteso quanto tale, visto e considerato che il suo futuro sembrerebbe essere comunque nel rettangolo verde di gioco, seppur in vesti completamente diverse rispetto a quelle alle quali siamo abituati a vederlo. Stando alle ultime notizie, infatti, il calciatore avrebbe intenzione di fare l’allenatore, volontà che potrebbe essere immediatamente accontentata visto che avrebbe addirittura anche già trovato squadra in vista della prossima stagione.
In una recente intervista, infatti, riportata poi dai colleghi di TMW, Pepe Reina ha confermato quanto difatti si credeva, ovvero che Como sarà “il suo ultimo ballo“, e che una volta appesi gli scarpini al chiodo vorrà intraprendere la carriera da allenatore, che potrebbe partire proprio dai Lariani.
Il futuro di Pepe Reina è lontana dalle porte che ha difeso per ben 25 anni, ma non dal campo. Stando a quanto confermato da lui stesso, l’idea dello spagnolo è quella di diventare un domani allenatore, seguendo le orme di tanti suoi colleghi, su tutti Cesc Fabregas.
E che questa nuova avventura possa iniziare proprio al fianco del suo storico compagno di nazionale al Como? Nulla è impossibile, anche perché lo stesso Reina non ha assolutamente escluso a questa possibilità dicendo: “Io al fianco di Fabregas in futuro? Questa è una domanda a trabocchetto (ride, ndr). Non è confermato, è un’idea. Naturalmente Cesc sa che ho delle preoccupazioni riguardo al futuro da allenatore. Quest’anno finirò il secondo livello della UEFA da allenatore… E poi vedremo cosa succede. Fare l’allenatore è un’opzione, ma non c’è nulla di chiuso o concordato. Ma sì, mi attirava l’idea che Cesc sia lì e possa comprendere le mie preoccupazioni per il futuro”.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…