Rosella Sensi ricorda il papà Franco: “Manchi a noi e ai tifosi della Roma” ESCLUSIVA

Nel giorno del sedicesimo anno dalla scomparsa del leggendario presidente, Controcalcio.com lo celebra e contatta la figlia

Un giorno triste per tanti tifosi della Roma, questo 17 agosto. Una data che per molti sostenitori di fede romanista è il giorno in cui è scomparso uno dei presidenti più importanti della storia della società giallorossa.

Rosella ricorda Franco Sensi
La figlia del compianto presidente della Roma Franco Sensi, Rosella lo ricorda nel giorno del suo anniversario dalla scomparsa (Ansa Foto) Controcalcio.com

Si tratta del presidente Franco Sensi, una delle figure più importante della storia della Roma, ma anche del calcio italiano. Diventò proprietario del club giallorosso nel 1993 e dopo otto anni e soprattutto dopo aver speso tantissimi soldi per la società riuscì a coronare il suo sogno di vincere lo scudetto con la sua amata Roma.

Era nato il 26 luglio del 1926, oggi se fosse ancora vivo avrebbe la bellezza di 98 anni, morì il 17 agosto del 2008 dopo una lunga e brutta malattia. Al suo funerale parteciparono migliaia e migliaia di tifosi della Roma, ma anche tanti personaggi del mondo della politica, dello sport e dello spettacolo.

Era una persona a cui tutti volevano bene e che stimavano. Il 17 agosto del 2024 ricorre il sedicesimo anniversario dalla sua scomparsa e Controcalcio.com ha contattato la figlia Rosella Sensi che è stata amministratore delegato e successivamente presidente della Roma.

“Amava la Roma e per lei ha fatto tutto e di più”

E’ un giorno particolare per me, per la mia famiglia e credo anche per tanti tifosi della Roma a cui papà penso proprio che manchi tantissimo“, ha detto con dolcezza Rosella Sensi a Controcalcio.com.

Verrà ricordato con un omaggio dalla famiglia, il presidente Franco Sensi e Rosella non può fare a meno di ricordare quanto era legato alla società: “Amava la Roma, per questa società ha fatto di tutto e di più, ma sempre con amore, mai con pesantezza o obbligo, con grandissimo amore perché era tifosi e perché amava la squadra e la società, per questo la gente voleva così bene a papà…”.

Rosella Sensi papà Franco
L’ex presidente della Roma Rosella Sensi celebra il papà Franco e lo ricorda nel giorno del suo sedicesimo anniversario (Ansa Foto) Controcalcio.com

Tanti tifosi della Roma hanno celebrato e ricordato Franco Sensi negli anni, ma soprattutto in questo giorno, il ricordo di Rosella Sensi: “Lo ricordo ogni giorno, è come se fosse sempre con me, credo che sia lo stesso per tante persone che gli hanno voluto bene“.

Da non sottovalutare che oggi Rosella Sensi è diventata Sindaco di Visso, il paese che per tanti anni ha visto proprio il papà ricoprire quella stessa carica e lei sta facendo lo stesso: “Mi piacerebbe che fosse qui vicino a me, anche se è come se ci fosse, per vedere quello che stiamo facendo, cercando anche di continuare quello che lui aveva cominciato tanti anni prima di me“.

Gestione cookie