Nonostante sia stato protagonista nell’ultima tournée americana del Milan, l’attaccante non è stato confermato da Paulo Fonseca per questa stagione.
Una bocciatura piuttosto dolorosa che ha portato il ragazzo a valutare seriamente la possibilità di lasciare il club che l’ha accompagnato nel corso dei suoi anni di crescita professionale ed umana. Oggi l’attaccante è infatti sempre più vicino a lasciare il Milan, anche perché il club rossonero starebbe scambiando proprio in queste ore i documenti che certificano il trasferimento del calciatore.
L’affare è oramai fatto, manca davvero solo l’ufficialità, con il Diavolo che avrebbe potuto gestire la situazione decisamente meglio, visto e considerato che sarebbe alla ricerca di un rinforzo proprio in quel ruolo per questo calciomercato.
Scambio di documenti in corso, è fatta
Oltre a lavorare tanto, e bene, sul fronte delle entrate, in questo calciomercato il Milan si starebbe dedicando anche all’uscite, visto e considerato che l’idea di Ibrahimovic e dirigenza è quella di mettere a disposizione di Paulo Fonseca una rosa da massimo 25 giocatori.
Al momento il numero è decisamente superiore, motivo per il quale proprio in queste ore il club rossonero starebbe definendo una cessione che potrebbe liberare un posto per il sempre delicato discorso legato alle liste UEFA. Dopo una lunga trattativa, infatti, le parti si sarebbero accordate per il trasferimento in questo calciomercato dell’attaccante, che credeva di potersi meritare la conferma dopo essere stato protagonista nel corso della tournée del Milan in America. I gol segnati non sono alla fine serviti a nulla, anche perché Paulo Fonseca gli ha suggerito di trovarsi una nuova sistemazione per evitare di rimanere rilegato in tribuna, neanche in panchina, per il resto della stagione. Così è andata a finire, con l’attaccante che è praticamente prossimo a cambiare squadra.
Stando infatti a quanto riportato da Matteo Moretto sui propri profili social, Milan e Cremonese si starebbero scambiando i documenti per il trasferimento in grigiorosso di Marco Nasti, attaccante classe 2003 che nella passata stagione ha giocato a Bari, sempre in Serie B.
Lo stanno comprando dal Milan: i dettagli
Marco Nasti è virtualmente un nuovo giocatore della Cremonese. Proprio in queste ore il Milan starebbe scambiando gli ultimi documenti con la società grigiorossa per il trasferimento del classe 2003, che per la prima volta dopo due anni lascerà il Diavolo a titolo definitivo.
C’è da dire che la formula dell’affare è particolare. Stando infatti a quanto riportato da Matteo Moretto, Nasti si trasferirà alla Cremonese praticamente a zero, con il Milan che però godrà non solo del 50% della futura vendita, ma anche di una sorta di bonus che dovrebbe scattare nel momento in cui la formazione lombarda dovesse essere promossa in Serie A.