Tutto fatto, la Juve piazza il colpo da capogiro: manca solo l’ufficialità

La Juve è pronta a piazzare un colpo da capogiro: ormai manca solo l’ufficialità per la firma sul contratto con i bianconeri

Si è parlato tanto negli scorsi mesi della rivoluzione che avrebbe potuto e dovuto attuare la Juve in sede di calciomercato, e alla fine la rivoluzione è arrivata, forse anche in tono maggiore rispetto a quanto si sarebbero aspettati i tifosi. I bianconeri hanno chiuso acquisti sensazionali a centrocampo, sono a un passo da Teun Koopmeiners dopo una trattativa estenuante con l’Atalanta, e vogliono anche un nuovo esterno offensivo.

Colpo sensazionale di Giuntoli
Giuntoli è pronto a chiudere un altro gran colpo (LaPresse) – controcalcio.com

Non bisogna però dimenticare chi c’è già, è stato confermato e potrebbe essere un’arma impropria nelle mani di Thiago Motta. In questo caso, stiamo parlando di Kenan Yildiz, giovanissimo talento turco che è subito entrato nel cuore dei tifosi con giocate splendide, un gran tiro dalla distanza e una capacità di saltare l’uomo in dribbling che non si vedeva da tempo da quelle parti, forse neanche in Serie A.

I suoi margini di crescita sono enormi e nonostante le tante voci di interessi dall’estero che si sono susseguiti nel corso degli scorsi mesi, la Juve ha deciso di puntare con forza sempre maggiore su di lui. Un’ulteriore dimostrazione di ciò che vi stiamo raccontando arriverà anche nei prossimi giorni.

Yildiz resta alla Juve e firma il rinnovo di contratto: l’ufficialità nei prossimi giorni

Un club che ha intenzione di puntare dritto alla vittoria non può proprio farsi scappare uno come Yildiz, talento purissimo di cui sentiremo ancora parlare tanto nel calcio europeo. Per questo, il club bianconero gli ha dato l’onere e l’onore di vestire la maglia numero dieci fin da subito, sperando che possa trasferirgli la determinazione dei campioni che l’hanno avuta in passato.

Yildiz è vicino al rinnovo con la Juve
Il rinnovo di Yildiz sarà ufficializzato nei prossimi giorni (LaPresse) – controcalcio.com

Il turco è entrato in un club speciale che vede al suo interno interpreti come Platini, Baggio e Del Piero, e nel recente passato anche Tevez, Pogba a Dybala. Non solo, perché è praticamente definito l’accordo che porterà il nuovo numero dieci ad allungare il proprio legame coi bianconeri fino al 2029.

L’ingaggio sarà aumentato di conseguenza, seguendo lo status ottenuto nella rosa di Thiago Motta e con l’ufficialità del prolungamento che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Insomma, Giuntoli ha dimostrato di sapersi muovere sul calciomercato, ma anche di saper riconoscere e blindare i suoi talenti più puri, esattamente come Yildiz.

Gestione cookie