Chiesa resta in Serie A e va alla rivale: Juve beffata

Federico Chiesa ha deciso il suo futuro: continuerà a giocare in Serie A per una rivale dei bianconeri, la Juventus è sotto shock

Federico Chiesa è fuori dai piani della Juve, è fuori squadra e non disputerà più un minuto con la maglia della Juventus indosso. Una situazione molto chiara di per sé, resa ancor di più dalle parole di Thiago Motta in conferenza stampa. L’esterno non è stato convocato dall’allenatore in vista della partita contro il Como e continuerà nel suo unico lavoro da qui fino a fine mercato: cercarsi un nuovo club.

Chiesa resta in Serie A
Federico Chiesa resta in Serie A: va alla rivale (Ansa Foto) – Controcalcio

Un’impresa tutt’altro che semplice visto anche lo scarso interesse nei suoi confronti. Un paio di club dalla Premier League – il Newcastle su tutti – che non hanno riscosso l’entusiasmo dell’esterno, la Roma vista freddamente dal calciatore e poco altro. Una situazione che sta iniziando a diventare pesante per tutti gli attori coinvolti, a partire dal calciatore che è un patrimonio del calcio italiano fino alla Juve che sta tutelando nel modo peggiore un suo valore.

Tra 12 giorni si chiuderà ufficialmente il mercato ed il tempo è quasi finito per trovare una nuova destinazione. Peraltro a partire dal prossimo 1° febbraio Chiesa potrà firmare con qualunque altro club e lasciare la Juve a parametro zero nell’estate del 2025. Il suo contratto scadrà infatti il prossimo 30 giugno ed ipotesi di rinnovo, al momento, sono prossime allo zero.

Juve beffata, Chiesa alla rivale: il tecnico gioisce

Una eventualità – la sua partenza a parametro zero – che la Juve vorrebbe scongiurare quasi ad ogni costo. Eppure la clamorosa beffa potrebbe davvero arrivare, sempre più vicina. Ci riferiamo ad una partenza a parametro zero e soprattutto all’Inter, la nemica di sempre. Alla Continassa temono che già vi sia una sorta di pre accordo tra il calciatore ed il club nerazzurro in vista della prossima stagione.

Chiesa all'Inter
Chiesa all’Inter, Inzaghi gioisce (Ansa Foto) – Controcalcio

Marotta, d’altronde, intervenuto prima del pari contro il Genoa, ha ammesso di aver seguito Gudmundsson fino a quando l’islandese non è stato acquistato dalla Fiorentina. Un profilo offensivo come l’esterno dell’Italia, quindi, farebbe più che comodo ad Inzaghi.

E sembra proprio che l’Inter per provare a portare fin da subito Chiesa in nerazzurro sarebbe pronta a mettere sul piatto 10 milioni di euro. Una proposta che però sarà presentata alla Juve solo in caso di cessioni di Joaquin Correa e Marko Arnautovic, entrambi ancora presenti nella rosa nerazzurra ed in uscita, soprattutto l’argentino.

Gestione cookie