Conte batte i pugni, colpo chiesto a tutti i costi

Antonio Conte continua a battere i pugni per far decollare il calciomercato del Napoli: ha chiesto un colpo a tutti i costi e sarà accontentato

Il Napoli vuole ripartire dopo una stagione disgraziata, in cui non è riuscito a difendere lo scudetto. Gli azzurri hanno deciso di puntare su un cambio radicale e sull’arrivo di Antonio Conte in panchina, una certezza per i risultati che è riuscito a conseguire in Italia con Inter e Juventus, ma anche per il gioco espresso con il Chelsea.

Un altro grande colpo per Conte
Antonio Conte aspetta un altro grande colpo (LaPresse) – controcalcio.com

Il tecnico pugliese, però, come è noto, ha delle pretese importanti sul calciomercato, un po’ per esprimere il miglior calcio possibile, un po’ perché la sua ossessione per la vittoria di certo non l’ha abbandonato e vuole i mezzi migliori per conseguirla. Qualcosa ancora dovrà muoversi sia in entrata, sia in uscita: Neres si può considerare ormai una trattativa chiusa, ma Conte aspetta ancora almeno un innesto a centrocampo e un attaccante.

Su Victor Osimhen bisogna sempre tenere in considerazione i rinnovati interessi di PSG e Chelsea, mentre Romelu Lukaku aspetta solo il via libera per riabbracciare l’allenatore che l’ha fatto rendere più di tutti in carriera. Un altro colpo molto importante per il Napoli potrebbe, però, arrivare paradossalmente a mercato chiuso.

Il Napoli vuole il rinnovo di Kvaratskhelia: appuntamento a settembre

Ora è tempo di concentrarsi sulle trattative che andranno completate entro fine agosto, poi si aprirà anche il dossier legato al futuro di Kvaratskhelia. Il campione georgiano è stato a lungo accostato a diversi top club a giugno, ma Conte ha bloccato tutto e ha fatto capire alla società che per lui era assolutamente intoccabile.

Il Napoli vuole il rinnovo di Kvaratskhelia
Il Napoli tratterà presto il rinnovo di Kvaratskhelia (LaPresse) – controcalcio.com

A quel punto, il ragazzo è rimasto di buon grado, nonostante inizialmente fosse intenzionato a lasciare il club con cui ha vinto lo scudetto. Il Napoli è convinto che possa essere un importante riferimento per il presente e per il futuro e, proprio per questa ragione, è pronto a blindarlo con il rinnovo di contratto.

Attualmente l’esterno offensivo è legato al suo attuale club da un accordo fino a giugno 2027, ma gli azzurri hanno intenzione a lavorare da settembre al rinnovo. Ci saranno degli appuntamenti con il suo entourage in modo da trovare un’intesa per il prolungamento, con ritocco dell’ingaggio. Conte riparte da Kvaratskhelia, l’epicentro del Napoli che sta nascendo.

Gestione cookie