La Juventus beffata ancora una volta sul mercato: arriva un’altra beffa atroce, il grande obiettivo va in un’altra squadra di Serie A
L’esordio domani sera contro il Como in campionato: la Juventus è pronta a scendere in campo in campionato con il nuovo corso targato Thiago Motta. Una squadra che appare incompleta, con tanto di cartello “lavori in corso” affisso fuori i cancelli della Continassa. Mancano diversi elementi, infatti, con il tecnico che di certo non può essere soddisfatto del lavoro della dirigenza.
Cristiano Giuntoli lavora giorno e notte sia per completare la squadra che per sfoltire l’organico con gli esuberi messi fuori rosa dall’allenatore. Risolto il contratto con Szczesny, reintegrato in gruppo McKennie, la Juve ha piazzato anche Rugani all’Ajax. Di fatto restano da cedere De Sciglio, Kostic ma anche e soprattutto Federico Chiesa.
Nel frattempo, però, contro i lariani scenderà in campo una formazione che almeno nell’undici titolare che ha in mente Motta è distante in alcuni suoi elementi chiave. L’allenatore ex Bologna chiede ancora quattro rinforzi, di cui due prioritari: ci riferiamo al difensore centrale – con Kalulu che ha chiesto tempo per decidere – e l’esterno d’attacco.
Juve, clamorosa beffa: ecco cos’è accaduto
Un calciatore offensivo è una delle priorità assolute per quanto riguarda la Juve: non è un caso, infatti, che i bianconeri abbiano cercato nelle scorse settimane Sancho del Manchester United, poi blindato da Ten Hag. Sfumato l’inglese, i bianconeri si sono fiondati anche su Adeyemi del Borussia Dortmund – senza successo – ed hanno valutato l’opzione Sterling, peraltro escluso da Maresca nella prima di campionato del Chelsea.
In Italia, invece, gli occhi si sono posati su Nico Gonzalez: il trequartista della Fiorentina ha accettato l’opzione bianconera con tanto di intesa raggiunta sulla base di 3,7 milioni di euro a stagione. Commisso, però, dopo aver chiuso con il Genoa per Gudmundsson, non ha intenzione di svendere l’argentino: chiede 30 milioni di euro non trattabili.
Richieste che hanno rallentato l’intesa tra i due club, con l’operazione che proseguirà a questo punto dopo la prima di campionato. Almeno è quello che immaginano alla Continassa, perché nel frattempo su Gonzalez è piombata una rivale temibile. Si tratta dell’Atalanta che presto può perdere Lookman: il nigeriano è finito nel mirino del PSG alla ricerca di un sostituto di Gonçalo Ramos ed ha nel mirino proprio l’esterno offensivo che, da par suo, ha chiesto di essere esentato della trasferta di Lecce.
Gasperini vedrebbe di buon occhio Gonzalez come perfetto sostituto di Lookman: e l’Atalanta, con circa 100 milioni a disposizione derivanti dalle cessioni di Koopmeiners proprio alla Juve e del nigeriano potrebbe sbaragliare ogni tipo di concorrenza.