L’Inter guarda al futuro: bloccato il gioiello del Bologna per il 2025

L’Inter pensa già al 2025 e potrebbe mettere a segno un gran colpo, strappando uno dei suoi gioielli al Bologna: l’affare può presto decollare

Non è stata una sessione di calciomercato così lauta per l’Inter e i suoi tifosi. È vero, non ci sono state partenze pesanti e la società si è concentrata sulla permanenza della maggior parte del gruppo forte che ha portato alla seconda stella – alcuni rinnovi di contratto, tra cui quello di Lautaro Martinez non era affatto scontato -, ma molti supporters si aspettavano qualcosa in più, soprattutto in attacco.

Marotta blocca un big per il 2025
Marotta punta il colpo per il 2025 (LaPresse) – controcalcio.com

Simone Inzaghi stavolta non può dirsi affatto contento: ha avuto il suo secondo portiere e sono arrivati anche Zielinski e Taremi a parametro zero, ma probabilmente si aspettava qualcosa di più per ben figurare anche in Champions League, oltre che centrare l’importante obiettivo di confermare lo scudetto.

Il club spera comunque di poter avere molta più libertà d’azione nel 2025 e per questo sta già meditando attentamente, in pieno stile Marotta, i colpi che potrebbero far comodo al tecnico di Piacenza. Uno di questi, di cui vi abbiamo già parlato nel recente passato, arriva dal Bologna, anzi è uno dei suoi calciatori simbolo.

L’Inter non molla Ferguson per il 2025: colpaccio a centrocampo

Il centrocampo, a parte l’arrivo di Zielinski e l’addio di Klaassen e Sensi, non è stato praticamente toccato per quanto riguarda i titolari. Le cose potrebbero cambiare tra un anno, perché Davide Frattesi potrebbe aver voglia di conquistarsi la titolarità altrove e comunque Henrikh Mkhitaryan, per quanto sia indispensabile per il gioco di Inzaghi, non è più giovanissimo.

Ferguson piace all'Inter per il 2025
Lewis Ferguson in campo con il Bologna (LaPresse) – controcalcio.com

Per questa ragione, Marotta e Ausilio stanno iniziando a cautelarsi seguendo diversi profili proprio in quella zona di campo, calciatori che possano conoscere la Serie A e abituarsi subito alle richieste dell’allenatore. Tra questi spicca Lewis Ferguson, una mezzala completa, che è stata l’epicentro del gioco offensivo di Thiago Motta.

Certo, il brutto infortunio al legamento crociato, e la successiva operazione chirurgica, non aiutano, ma il centrocampista dovrebbe tornare a disposizione a inizio 2025 e dimostrare di aver messo alle spalle le beghe fisiche. La sua valutazione potrebbe scendere di conseguenza e attestarsi a 20 milioni di euro. Si tratta di una somma giusta per un ragazzo che ha già dimostrato grande personalità e di poter fare la differenza ad alti livelli in Serie A.

Gestione cookie