Magia Galliani, l’annuncio fa sognare i tifosi: colpo sontuoso

Adriano Galliani è pronto a compiere un’altra magia in sede di calciomercato: i tifosi e Alessandro Nesta ora possono sognare davvero

La Serie A riapre i battenti dopo le nazionali, le vacanze e anche le Olimpiadi, e c’è grande curiosità per capire come ripartiranno le squadre che hanno cambiato di più, a partire dalla panchina, e che esprimeranno un’idea di calcio parecchio diversa rispetto al recente passato. Tra queste, c’è anche il Monza, che ha salutato Raffaele Palladino e ha accolto una bandiera storica del calcio italiano come Alessandro Nesta. 

Galliani tenta il colpo da sogno
Galliani vuole un grande colpo per i tifosi (LaPresse) – controcalcio.com

L’ex difensore ha da anni un ottimo rapporto con Adriano Galliani, che ha deciso di puntare su di lui, nonostante i risultati altalenanti – a tratti anche molto negativi – in Serie B. Sicuramente è una bella scommessa e un bel banco di prova per il futuro dell’ex difensore, che tenterà in tutte le maniere di affermarsi e far felice il pubblico brianzolo.

Non sarà solo un Monza con lo sfondo rossonero, però, perché oltre ai vari interpreti ex Milan, potrebbe arrivare anche un grande volto della Juve degli ultimi anni. Stiamo parlando di Wojciech Szczesny, che ha rescisso il suo contratto con il club bianconero ed è a caccia di una nuova destinazione dove poter dimostrare di avere molto da dare: il Monza potrebbe essere la casa giusta per lui.

Nesta fa sognare i tifosi del Monza: “Magari porta Szczesny l’ultimo giorno”

Dopo l’addio di Di Gregorio, il miglior portiere per rendimento della scorsa Serie A, passato proprio alla Juve, il Monza è a caccia di nuove certezze tra i pali e Szczesny di sicuro lo è e lo ha dimostrato anche pochi mesi fa agli ordini del club piemontese.

Il Monza resta forte su Szczesny
Szczesny potrebbe andare al Monza in extremis (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo la rescissione del contratto, è libero di scegliere in autonomia la sua prossima destinazione e la pista brianzola non va affatto scartata. D’altronde, stiamo entrando in quelli che storicamente vengono definiti i giorni del Condor, e ciò gli ultimi dieci giorni di mercato in cui Galliani ci ha abituato a centrare i colpi migliori e a prezzi vantaggiosi.

Nesta è stato imbeccato proprio su questo tema alla vigilia del match contro l’Empoli e ha risposto con una sorta di provocazione: “Szczesny? A oggi non abbiamo notizie, ma magari viene all’ultimo giorno. Il direttore (Galliani ndr) è famoso per questo“. E vedremo se la sua fama verrà rispettata anche in questo caso.

Gestione cookie