Il Milan e la Juventus sono alla ricerca degli ultimi colpi da chiudere: le due squadre preparano lo scambio negli ultimi giorni di mercato
Il campionato è iniziato ufficialmente ieri con i primi anticipi: via alla nuova stagione, quindi, con l’Inter – da Campione in carica – che ha aperto la stagione in casa del Genoa. Gli italiani sono ancora al mare ma il pallone sotto all’ombrellone è diventata ormai una prerogativa. In vacanza ma sintonizzati sul calcio giocato ma anche e soprattutto sulle trattative di mercato.
Sono quelle, forse, che attirano ancor di più considerato come tutte le big del nostro campionato sono ancora a caccia di colpi che possano completare gli organici. L’Inter è ancora alla ricerca di un difensore centrale, un braccetto di sinistra per la precisione, che possa fungere da valida alternativa a Bastoni.
Un solo colpo per i nerazzurri, decisamente qualcuno in più per il Napoli che con l’arrivo di Conte e senza coppe dev’essere inserita tra le pretendenti al titolo o, comunque, al vertice della Serie A. Al tecnico leccese mancano ancora due centrocampisti, un trequartista – è in arrivo David Neres – e soprattutto la punta. Anzi, Romelu Lukaku, l’unico centravanti gradito a Conte.
Milan-Juve, scambio di esterni: colpo di scena clamoroso
Non va meglio al Milan: ufficializzato Fofana per la mediana dopo Morata, Pavlovic ed Emerson Royal, Fonseca può tirare un sospiro di sollievo ma è ancora in attesa degli ultimi colpi. In primis un esterno d’attacco che possa ruotare con i titolari che già dispone, poi un vice Morata considerato come lo spagnolo e Jovic non siano abbastanza.
Thiago Motta, invece, chiede ancor più rinforzi: la squadra è decisamente incompleta e sono necessari almeno quattro colpi. Un difensore centrale, un centrocampista, un esterno ed un vice Vlahovic con Giuntoli impegnato a sfoltire la rosa provando a cedere i calciatori in esubero.
Tra questi c’è Federico Chiesa messo addirittura fuori rosa: un colpo durissimo per l’esterno che sta valutando nuove soluzioni per il suo futuro. E Milan e Juventus potrebbero dare vita ad un clamoroso scambio: l’ex Fiorentina in rossonero ed Alexis Saelemaekers a Torino.
Il calciatore belga è stato allenato da Motta nella scorsa stagione a Bologna ed è risultato determinante nelle fortune dei felsinei. E Motta, conoscendone le sue qualità, lo vorrebbe volentieri in bianconero. Fonseca, però, nel ritiro ha apprezzato le qualità e la duttilità del calciatore tanto da apporre il veto assoluto alla sua cessione. Uno scambio con Chiesa, però, potrebbe essere la soluzione ideale per portare a compimento questo scambio.