Colpo di scena di calciomercato che arriva in merito all’affare tra Napoli e Milan per il trasferimento del giocatore rossonero.
Un’ipotesi che nasce dalle parole di Antonio Conte e dall’occasione che si presenta sul mercato, con i rossoneri che lo hanno messo a sorpresa in uscita.
A riportare le ultime notizie di calciomercato sulla cessione del Milan, sono i colleghi di Tuttosport che hanno così spiegato, all’indomani del pareggio ottenuto in extremis contro il Torino, la situazione del calciatore che non è tra i principali giocatori del progetto di Paulo Fonseca. Occhio dunque alla possibilità di vederlo ancora in Serie A, ma con la maglia del Napoli.
Calciomercato Napoli: colpo dal Milan, affare a sorpresa
Il Napoli si trova alla sua prima giornata di campionato e vuole evitare quanto fatto da Milan e Inter, rivali per i piazzamenti tra i primi posti in Serie A e con la voglia di partire bene contro l’Hellas Verona in campionato.
Oggi, infatti, gli azzurri scendono in campo proprio lì dove partì l’annata dello Scudetto con Luciano Spalletti, nell’annata 2022/2023. Ma il campionato precedente, vide protagonista il Milan, con uno degli eroi Scudetto dell’undici titolare che fu di Stefano Pioli e che potrebbe finire al Napoli.
Si tratta di uno di quei calciatori che, proprio poco prima dell’arrivo al Milan, stava trattando lo stesso Napoli. Una trattativa che poi portò il calciatore in rossonero, ma che non esclude la possibilità di vederlo al Napoli, proprio su volontà di Antonio Conte.
Colpo del Napoli dal Milan: Fonseca lo ha fatto fuori
Potrebbe andare verso un altro centrocampista il Napoli, sfruttando le volontà del Milan di cederlo, per far spazio a Konè. Perché i rossoneri, dopo aver chiuso per Fofana, andranno anche su Konè e questo obbligherà la società dei rossoneri a vendere Ismael Bennacer, che piace al Napoli.
Gli azzurri, con il bisogno di andare verso un altro centrocampista e considerando che Antonio Conte ha ribadito proprio di avere come alternative i soli Iaccarino e Coli Saco, potrebbe sfruttare le volontà del calciatore algerino, di continuare a giocare in Serie A.
Le cifre del colpo dal Milan: sullo sfondo c’è anche l’Arabia Saudita
Sullo sfondo c’è anche l’Arabia Saudita per quanto riguarda Ismael Bennacer, che piace al Napoli, club che vorrebbe inserirlo al posto di Gaetano e Folorunsho, calciatori che risultano in uscita. L’ostacolo è rappresentato dal valore economico, di circa 30 milioni. Il Napoli si spingerebbe verso i 20 milioni, oppure con una soluzione fatta di prestito con opzione di riscatto. Gli azzurri, che hanno chiuso per David Neres, vorrebbero completare la squadra prendendo non uno ma ben due centrocampisti, da alternare a Lobotka e Anguissa.