Napoli, nuova beffa Osimhen: non ci voleva, Conte furioso

Il Napoli subisce un altro duro colpo da Osimhen: la cessione non si sblocca ed arriva l’ennesima beffa per il club azzurro

Il mercato del Napoli è pressocché impantanato sulla sabbia mobile chiamata Victor Osimhen. Il ds Manna ha chiuso con il Benfica per David Neres e domani il brasiliano sosterrà le visite mediche per poi firmare il suo contratto con gli azzurri ma il tema relativo agli attaccanti tiene banco eccome.

Napoli, nuova beffa Osimhen
Napoli, nuova beffa per Osimhen (Ansa Foto) – Controcalcio

Per quanto riguarda il centrocampo, la dirigenza azzurra si sta muovendo forte su Gilmour e McTominay: lo scozzese del Brighton è ormai ad un passo e solo i dettagli vanno limati con il club inglese che ieri l’ha fatto giocare in campionato ma solo per 21′, una sorta di commiato al pubblico ed alla maglia. L’altro scozzese, quello del Manchester United, piace molto ed il centrocampista vuole l’azzurro ma la sua valutazione è di 30 milioni di euro.

Cifre che il Napoli potrà investire dalle cessioni di Gaetano e Folorunsho – che anche numericamente dovranno fare spazio ai nuovi colpi – ma anche e soprattutto dall’addio di Victor Osimhen.

Napoli, furia Conte per il caso Osimhen: nuovo risvolto clamoroso

E proprio il caso relativo ad Osimhen toglie il sonno alla dirigenza partenopea ed anche ad Antonio Conte che non può abbracciare il suo bomber prediletto, Romelu Lukaku in attesa a Londra. Il centravanti belga attende solo di prendere un aereo alla volta di Napoli per iniziare la sua nuova avventura e mettersi a disposizione di Conte.

Il Napoli, visto anche il protrarsi dei tempi per la cessione di Osimhen, sta anche valutando di acquistare a breve Lukaku, anche se manca ancora l’accordo con il Chelsea. Da qui la decisione di accelerare e chiudere per David Neres. Ma quando sarà ceduto il nigeriano, di fatto fuori rosa? Una domanda al momento senza risposta.

Conte furioso per il caso Osimhen
Antonio Conte furioso per Victor Osimhen (Ansa Foto) – Controcalcio

Il PSG non accelera e non affonda il colpo mentre il Chelsea non è la destinazione preferita dal bomber. I transalpini sembrava potessero rompere gli indugi con l’infortunio di Gonçalo Ramos: caviglia fratturata e tre mesi di stop per il lusitano. Il club ha individuato un nigeriano militante in Serie A per sostituirlo ma non Osimhen: si tratta di Ademola Lookman, calciatore offensivo dell’Atalanta.

Un’interesse che ha spinto il calciatore a chiedere al club orobico di essere esentato dalla trasferta di Lecce per la prima in campionato. Lookman, infatti, sogna il Paris Saint Germain e le voci di mercato lo stanno turbando non poco. Per il Napoli, però, si tratta dell’ennesima beffa.

Gestione cookie