Niente Samardzic, altro colpo a centrocampo per il Milan

Il colpo Samardzic per il Milan si allontana all’orizzonte, ma un vecchio obiettivo torna di moda per completare il centrocampo: ecco di chi si tratta

Moncada e Furlani stanno lavorando sul calciomercato con i loro tempi e senza far mancare nulla di ciò che ha richiesto a Fonseca. Negli ultimi giorni, è arrivata la fumata bianca per Fofana ed Emerson Royal, due uomini molto importanti per arginare le pecche che si sono viste nella scorsa stagione in fase difensiva e in marcatura. Dovranno portare sostanza e tanti palloni recuperati per migliorare la fase di non possesso della squadra, ma uno sguardo è rivolto anche dalla trequarti in su.

Niente Samardzic per il Milan
Lazar Samardzic si allontana dal Milan (LaPresse) – controcalcio.com

È lì che i rossoneri cercano un nuovo bomber, che completerebbe il reparto insieme a Morata e Jovic, ma anche un centrocampista bravo nella doppia fase, capace di macinare gioco e ribaltare l’azione. Lazar Samardzic sembrava il profilo giusto per occupare al meglio quella zona di campo, in cui il titolarissimo resterà comunque Loftus-Cheek.

Il serbo, però, si sta allontanando in maniera considerevole dal club meneghino, visto che all’orizzonte c’è l’assalto dell’Atalanta. I bergamaschi sono (finalmente) in procinto di cedere Teun Koopmeiners alla Juve, dopo una trattativa estenuante, per 60 milioni di euro e la mezzala dell’Udinese è considerata il nome giusto per sostituirlo. Il Milan, però, è pronto subito a consolarsi con un altro colpo.

Samardzic si allontana, il Milan punta Koné: vuole lasciare la Germania

Il nome di Manu Koné è spuntato a più riprese nel corso di questo calciomercato per il Milan. Parliamo di un centrocampista completo, fresco di argento alle Olimpiadi di Parigi con la sua Francia, ma che ha importanti prospettive anche nel percorso con i club.

Koné può essere il colpo a sorpresa del Milan
Manu Koné in azione con la Francia (LaPresse) – controcalcio.com

Inizialmente è stato considerato un’alternativa a Fofana, ma dopo la chiusura per l’arrivo del mediano, potrebbe raggiungerlo presto a Milanello. Attualmente è legato al Borussia Monchengladbach da un contratto fino a giugno 2026, ma ha già espresso la sua volontà di lasciare i tedeschi e accasarsi altrove.

Il suo club non ha chiuso all’addio, ma a patto che arrivi un’offerta credibile per lui. La richiesta è di 20 milioni di euro di base fissa più bonus e i tedeschi non hanno intenzione di scendere da questa cifra. Il Milan ora non ha fretta e valuta prima le uscite nel reparto, soprattutto quella di Ismael Bennacer, poi potrebbe affondare un altro colpo fondamentale per Fonseca.

Gestione cookie