Non solo la perdita di Teun Koopmeiners, il colpo in arrivo è legato ad Ademola Lookman nell’imminente calciomercato.
Il fuoriclasse nigeriano che aveva colpito nella passata stagione per la vittoria da assoluto protagonista in Europa League, ai danni del Bayer Leverkusen. Una soluzione a sorpresa, sul finale di calciomercato, che potrebbe cambiare le sorti dell’Atalanta che ha già scelto altre soluzioni dopo l’addio di Koopmeiners.
Da una parte la Dea ha già completato l’operazione che ha portato a Lazar Samardzic, centrocampista che arriva dall’Udinese per giocare la tanto attesa Champions League come avrebbe voluto già nell’esperienza all’Inter o al Napoli. Alla fine è all’Atalanta che giocherà, ma non è l’unico addio quello di Koopmeiners che si consumerà agli orobici.
Calciomercato: altro addio all’Atalanta dopo Koopmeiners
La notizia arriva sul futuro di Ademola Lookman, calciatore nigeriano che potrebbe salutare in queste ultime settimane di calciomercato.
Uno dei top club ha messo gli occhi su di lui e, con l’obiettivo di vincere il campionato ed incidere in Champions League, è piombato proprio sul calciatore che ha brillato nell’ultima finale di Europa League, impressionando anche nella Supercoppa contro il Real Madrid.
A seguito dell’infortunio in attacco, a prendere Ademola Lookman, è uno dei top club d’Europa che ha deciso di puntare proprio sul nigeriano. A riportare la notizia è uno dei principali quotidiani sportivi in Italia.
Lookman lascerà l’Atalanta: un top club piomba sul nigeriano
Un top club piomba sul nigeriano, l’Atalanta potrebbe perdere Ademola Lookman in questo finale di calciomercato. L’infortunio di Goncalo Ramos obbliga Luis Enrique a scegliere un nuovo attaccante e, a sorpresa, potrebbe essere nel nome di Lookman che, numericamente, andrebbe a completare l’organico di Luis Enrique al Paris Saint-Germain.
Le cifre della cessione di Lookman: offerta irrinunciabile
L’offerta sarebbe irrinunciabile, secondo quanto riferiscono i colleghi de La Gazzetta dello Sport, con Ademola Lookman che finirebbe al Paris Saint-Germain. L’Atalanta non ha l’esigenza di vederlo ma, dopo aver preso Nicolò Zaniolo e Mateo Retegui, con la soluzione che porta anche a Samardzic che però giocherà al posto di Koopmeiners, senza dimenticare Charles De Ketelaere. Di fronte all’occasione di incassare una cifra che vada oltre i 50-60 milioni di euro, allora l’Atalanta ci penserà sul serio.
Il PSG, fino a questo momento, si spingerebbe verso i 40 milioni e non di più ma, non è da escludere che possa alzare l’offerta, obbligando poi l’Atalanta ad “accontentarsi” di restare con De Ketelaere e Zaniolo alle spalle di Retegui nella formazione titolare di Gasperini.