Prossima a salutare Teun Koopmeiners, l’Atalanta potrebbe a sorpresa fare a meno di un altro dei suoi campioni in questa stagione.
Si tratta di Ademola Lookman, l’eroe della finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante nigeriano sarebbe in procinto di lasciare la Dea per compiere il definitivo salto di qualità in carriera, firmando per una delle squadre più blasonate e vincenti d’Europa. Ovviamente è ancora presto per parlare (già) di affare fatto, ma i contatti con l’entourage di Lookman ci sono stati, e l’impressione è che da qui a qualche giorno l’operazione possa andare clamorosamente in porto.
Non solo Koopmeiners: via da Bergamo anche Lookman
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Ademola Lookman, che contro ogni pronostico potrebbe lasciare l’Atalanta in questo calciomercato. Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante nigeriano sarebbe finito nel mirino di una delle più grandi società d’Europa, che l’avrebbe adocchiato per andare a completare e rinforzare il proprio attacco in questa stagione.
I discorsi sarebbero ancora in alto mare, ma dalle parti di Zingonia si sarebbero già oramai rassegnati al fatto che Lookman possa e stia difatti spingendo per andare via, anche perché si tratterebbe essere di un’opportunità unica, di un treno che difficilmente passa due volta nella vita, figuriamoci in carriera. Al momento, comunque, ancora nessun segnale di rottura sarebbe stato registrato fra le parti, anche se nell’ultimissima ora sarebbe arrivata una comunicazione piuttosto importante da parte dell’Atalanta che potrebbe completamente stravolgere le carte in tavola.
Stando infatti a quanto riportato da Sky Sport, Ademola Lookman avrebbe chiesto a Gian Piero Gasperini di non essere convocato per l’esordio in campionato dell’Atalanta, venendo accontentato. Il motivo? L’attaccante nigeriano vuole andare il Paris Saint Germain, con il quale ci sarebbero già stati contatti in occasione della finale di Supercoppa Europea.
Vogliono Lookman: l’Atalanta ha le idee chiare
Ademola Lookman potrebbe a sorpresa trasferirsi al Paris Saint Germain in questo calciomercato. Fino a questo momento uno scenario del genere è sempre stato piuttosto sottovalutato, ma il sondaggio compiuto dalla dirigenza parigina per l’attaccante dell’Atalanta è reale, e l’esclusione dai convocati per l’esordio in campionato conferma quanto le parti siano più vicine del previsto.
Nel frattempo, prossima a perdere Koopmeiners, l’Atalanta potrebbe opporsi a questa uscita, ma invece no, visto che stando ai colleghi di calciomercato.com la Dea avrebbe aperto alla possibilità di trattare con il Paris Saint Germain la cessione di Lookman, a patto che però vengano accontentate le sue richieste economiche, che stando a dati Transfermarkt potrebbero anche superare i 40 milioni di euro. Staremo a vedere.