Calciomercato%2C+Chiesa+a+Milano%3A+ci+siamo%2C+si+sta+trasferendo
controcalciocom
/2024/08/19/calciomercato-chiesa-a-milano-ci-siamo-si-sta-trasferendo/amp/
ControMercato

Calciomercato, Chiesa a Milano: ci siamo, si sta trasferendo

Published by
Lorenzo De Angelis

Messo addirittura fuori rosa da Thiago Motta alla Juventus, Federico Chiesa avrebbe finalmente deciso cosa fare del suo futuro. 

Stando alle ultime notizie, infatti, l’esterno della nazionale sarebbe pronto a trasferirsi a Milano, come confermato anche dall’importante annuncio arrivato nelle scorse ore. Questo non fa altro che confermare quanto raccontato nelle scorse settimane, con la Juventus che per un “capriccio” di Thiago Motta può seriamente andare a rinforzare una diretta concorrente col rischio di avere anche qualche rimpianto nel corso della stagione, anche perché in un modo o nell’altro, un calciatore dalle qualità di Federico Chiesa può servire sempre.

Chiesa lascia la Juventus per trasferirsi a Milano (LaPresse) – controcalcio.com

Calciomercato, Chiesa a Milano: l’annuncio

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Federico Chiesa, che non ha altra soluzione che lasciare la Juventus già in questo calciomercato per evitare di essere rilegato in tribuna per una stagione intera.

All’inizio giocatore e club hanno cercato in tutti i modi di far cambiare idea a Thiago Motta, ma le ultime esclusioni, fra amichevoli ed esordio in campionato contro il Como, hanno difatti confermato che l’allenatore italo-brasiliano non ha alcuna intenzione di cambiare la propria posizione in merito a questo argomento. Ed ecco allora che Chiesa si è rassegnato alla possibilità di salutare la Juventus, trovando proprio a pochi chilometri da Torino la soluzione migliore per il proseguo della sua carriera.

Stando infatti a quanto annunciato da Ivan Zazzaroni su Il Corriere dello Sport, l’esterno della nazionale preferirebbe trasferirsi o al Milan o all’Inter nel momento in cui dovesse lasciare i bianconeri, con il Diavolo leggermente favorito per una questione di possibili intrecci di calciomercato che potrebbero innescarsi con la Vecchia Signora, che nel corso di quest’estate ha in più occasioni mostrato interesse nei confronti dei giocatori che oggi sono sotto gli ordini di Paulo Fonseca, Pierre Kalulu su tutti.

Chiesa a Milano in uno scambio

Federico Chiesa potrebbe finire a giocare a Milano in questa stagione o nella prossima, ma in quale sponda? Ovviamente i tifosi di Milan ed Inter sperano che l’esterno della nazionale scelga la propria squadra, ma per mere questioni di calciomercato potremmo dire che ad oggi il calciatore della Juventus potrebbe vestire più il rossonero che il nerazzurro. 

Il fatto che alla Vecchia Signora interessino Alexis Saelemaekers e Pierre Kalulu potrebbe essere un motivo in più per sedersi al tavolo delle trattative con il Milan e discutere di un possibile trasferimento di Federico Chiesa, ipotizzando, perché no, questo triplo scambio che potrebbe giovare a tutte le parti in causa. Ovviamente in agguato sempre pronto l’Inter ma anche Napoli e Roma, le prime ad essersi informate sull’ex Fiorentina quest’estate. Staremo a vedere.

Possibile idea di scambio fra Milan e Juventus per Chiesa (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Milan, altro colpo dall’Atletico: annuncio a sorpresa

Il mercato regala sempre delle grandi sorprese. Ecco le parole del giocatore di proprietà dell'Atletico…

52 minuti ago

Ritiro Cristiano Ronaldo, spunta la data: l’annuncio di Georgina

Arrivano importanti notizie che riguardano il futuro di Cristiano Ronaldo perché a rivelare tutto è…

3 ore ago

Dimarco, infortunio e ansia: c’è una conferma per Inter-Milan

Si dice che l'attesa aumenti il desiderio, ma in questo caso sembra difficile poterla pensare…

5 ore ago

Milan, riunione per il sostituto: Fonseca salta prima del Derby

Non c'è due senza tre, ma in questo caso è non c'è uno senza due.…

7 ore ago

Serie A, infortunio per un big: svelati i tempi di recupero

Importanti novità per la squadra italiana, che ha perso per infortunio uno dei giocatori migliori…

15 ore ago

De Rossi, il retroscena sull’esonero: la mossa shock dell’Ad Souloukou – ESCLUSIVA

Un addio che sta lasciando il segno e forse anche qualcosa di più nell'ambiente romanista,…

16 ore ago