Il calciomercato dei club di Serie A è ancora vivo e al centro di numerose trattative che possono cambiare i volti delle rose.
Tanti club sono alla ricerca di nuovi colpi che possono dar manforte alla squadra attuale e permettere all’allenatore di gestire al meglio le risorse per l’intero arco della stagione, che sarà sicuramente piena di difficoltà e problemi. Gli allenatori hanno chiesto garanzie ai propri allenatori, vogliono avere a disposizione anche campioni nuovi da abbracciare e da schierare subito in campo.
Le ultime notizie di mercato sono molto felici per la Serie A perché sta arrivare un grande campione dal Barcellona: la firma arriva in questa settimana.
Calciomercato, dal Barcellona alla Serie A: le ultime
Il calciomercato dei club italiani è ancora nel vivo di molte trattative che possono cambiare totalmente il volto di alcuni club. La situazione è da monitorare ora dopo ora perché sarà importante riuscire a migliorare le rose per arrivare agli obiettivi prefissati all’inizio della stagione.
Gli allenatori sono importantissimi anche per convincere alcuni calciatori a firmare con i propri club. E lo stesso sta succedendo con la nuova avventura che può iniziare per il top player.
Secondo ele ultime notizie, ora è pronto un clamoroso colpo di mercato: dal Barcellona alla Serie A per firmare con il club allenato dal suo grande amico.
Sergi Roberto in Serie A: trattativa in chiusura
Il profilo di Sergi Roberto è tornato di forte interesse per la Serie A. Negli anni scorsi l’esterno spagnolo è stato spesso accostato a Milan, Inter e Juventus ma ora che la sua avventura è ufficialmente terminata al Barcellona, si sta aprendo una clamorosa chance.
Secondo quanto riferisce Sky Sport, infatti, il Como sta accelerando per Sergi Roberto. Cesc Fabregas ha chiesto di prendere subito un nuovo esterno destro e il 32enne ex Barcellona si sta convincendo sempre di più a firmare per il club neopromosso in Serie A.
Lo stesso Cesc Fabregas ha già avuto dei contatti con Sergi Roberto ma l’operazione per l’ex Barcellona resta complicata vista la folta concorrenza. I prossimi due giorni saranno decisivi perché se arrivasse il sì dello spagnolo allora si accelererà per le firme.
Non solo Sergi Roberto: alternativa dalla Juventus
Non c’è solo Sergi Roberto nel mirino del Como. La trattativa, come detto, non è semplicissima e non è detto che si sblocchi nel giro di poco tempo. Cesc Fabregas aspetta ancora una risposta ma non c’è ancora alcuna certezza.
Nel caso in cui l’affare Sergi Roberto al Como non andasse in porto, il nome nuovo per il club neopromosso è quello di Mattia De Sciglio. È in uscita dal club bianconero e può arrivare con un piccolo indennizzo da 1 milione di euro.