Calciomercato, Goretzka in Serie A: ci siamo, accordo col Bayern

Fuori dal progetto tecnico di Vincent Kompany, Leon Goretzka è a sorpresa pronto a lasciare il Bayern Monaco in questo calciomercato.

Stando alle ultime notizie, rassegnatosi alla possibilità di non vestire la maglia dei bavaresi nella prossima stagione, il centrocampista tedesco si sarebbe iniziato a guardare intorno insieme al suo entourage prendendo seriamente in considerazione la possibilità di sbarcare in Serie A. L’idea è quella di continuare a giocare ad alti livelli, e la squadra che avrebbe chiesto informazioni su di lui nelle scorse ore glielo permetterebbe.

Goretzka in Serie A
Goretzka in Serie A, accordo con il Bayern (LaPresse) – controcalcio.com

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché su Goretzka ci sarebbe l’interesse di un’altra grande d’Europa, ma già il fatto che arrivino conferme in merito a questo interesse è un segno.

Goretzka, possibile futuro in Serie A: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Leon Goretzka, che con ogni probabilità lascerà il Bayern Monaco in questo calciomercato dopo essere stato rilegato ai margini del progetto tecnico dal neo allenatore dei bavaresi Vincent Kompany.

Nonostante questo, comunque, il centrocampista tedesco si sta continuando ad allenare con la squadra dando come al solito il massimo, nella speranza che il belga possa cambiare opinione su di lui. La sensazione, però, è che una cosa del genere non accadrà, ed è per questo che insieme al suo entourage Goretzka si sarebbe messo alla ricerca di una nuova soluzione per la sua carriera. Essendo un profilo di caratura internazionale, l’ex Schalke 04 sarebbe finito nel mirino di diverse squadre, ma fra tutte a spuntarla potrebbe essere a sorpresa quella di Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, il Napoli potrebbe fare sul serio per Leon Goretzka, messo all’uscio dalla porta da Vincent Kompany nonostante nel suo futuro non si veda con nessun’altra maglia indosso se non quella del Bayern Monaco. La situazione però è questa, il tedesco deve andare, e Napoli potrebbe essere una soluzione, ma non l’unica. 

Accordo con il Bayern Monaco per Goretzka

Leon Goretzka potrebbe davvero lasciare il Bayern Monaco per il Napoli, anche se effettivi aggiornamenti in merito a questa possibilità non sono arrivati nelle ultime settimane. Questo potrebbe star a significare che i partenopei si sarebbero defilati nella corsa al tedesco, scenario plausibile considerato quanto è stato raccontato dai colleghi di Süddeutsche Zeitung. 

Stando al portale di notizie tedesco, infatti, più che Napoli ed Italia nel futuro di Goretzka potrebbe esserci la Spagna, con l’Atletico Madrid, particolarmente attivo in questo calciomercato, che avrebbe mostrato interesse concreto nei confronti del tedesco. Considerata la necessità di fare un colpo in quella zona di campo dopo che l’affare Gallagher è saltato, Goretzka potrebbe essere il colpo perfetto per i Colchoneros. Staremo a vedere.

Niente Napoli, Goretzka finisce in Spagna
L’Atletico Madrid pensa a Goretkza (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie