Continua la telenovela relativa al futuro di Teun Koopmeiners, anche se la svolta sembrerebbe essere praticamente imminente.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’accordo per il trasferimento del campione olandese sarebbe ai dettagli, ma la novità, piuttosto clamorosa, è che potrebbe non trattarsi della Juventus. Dopo settimane estenuanti di trattative, dunque, la Vecchia Signora rischia seriamente di rimanere con un pungo di mosche in mano, quando si credeva fosse davvero solo una questione di tempo prima di vedere Koopmeiners in bianconero.
Se la Juventus non si muove, dunque, il 7 dell’Atalanta rischia di giocare altrove nella prossima stagione, scenario che Giuntoli non si può assolutamente permettere dopo tutte le promesse fatte in questo calciomercato.
Svolta Koopmeiners, altro che Juventus
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Teun Koopmeiners, sempre più vicino a lasciare l’Atalanta in questo calciomercato, o almeno questo è quello che si credeva fino a ieri praticamente.
L’olandese continua a spingere non solo per la sua uscita, ma anche e soprattutto per il suo trasferimento alla Juventus, con la quale avrebbe già da tempo raggiunto un accordo di massima. Dal canto suo, forte della volontà del calciatore, la Vecchia Signora fino a questo momento per sferrare l’attacco decisivo, rischiando seriamente di compromettere un’affare che per molti era difatti scontato.
Nonostante tutte queste preoccupazioni e supposizioni, comunque, scrive questa mattina Il Corriere dello Sport che la trattativa Koopmeiners-Juventus è finalmente giunta al suo traguardo, visto che ci sarebbero davvero gli ultimissimi dettagli da definire prima che l’olandese possa definirsi, ma questa volta per davvero, un nuovo giocatore della Vecchia Signora. Decisivo sotto questo punto di vista lo sbarco a Bergamo di Lazar Samardzic, il quale avrebbe difatti “liberato” Koopmeiners dall’Atalanta facendo registrare questa svolta che presto potrebbe portare alla fumata bianca fra i due club.
Juventus-Koopmeiners: cifre e dettagli dell’affare
Teun Koopmeiners vestirà la maglia della Juventus nella prossima stagione. Ci siamo, l’affare è oramai ai dettagli, con il calciatore che nel corso di queste settimane ha spinto tanto per riuscire a vestire bianconero.
La sensazione diffusa, stando a Il Corriere dello Sport, è che dunque questa telenovela sia finalmente prossima ai titoli di cosa, e che possa chiudersi con un pagamento dilazionato su più annualità (15 subito, altri 35 in tre o quattro anni), toccando quota 55-57 milioni includendo i vari bonus, avvicinandosi così di molto alla richiesta iniziale dell’Atalanta che era di 60 milioni di euro.
Per Koompeiners, invece, la Juventus ha pronto un contratto quinquennale da 4,5 milioni di euro a stagione, frutto di un accordo raggiunto addirittura ad aprile fra Giuntoli e l’entourage del calciatore.