Chiesa-Milan, si fa: la decisione di Fonseca fa scalpore

Il destino di Federico Chiesa si deciderà nei prossimi giorni, ma il Milan può essere un’opportunità piuttosto calda: dipende tutto da Fonseca

C’era grande curiosità in casa Milan per capire quali novità Paulo Fonseca avrebbe portato sul campo per la prima giornata di Serie A contro il Torino. E le decisioni forti non sono mancate, anche per necessità e condizioni fisiche non eccezionali: di sicuro, la mossa a sorpresa è stata quella di Alexis Saelemaekers, schierato nella posizione di terzino sinistro in luogo di Theo Hernandez, che è solo subentrato.

Chiesa torna in auge per il Milan
Chiesa deve ancora trovare una destinazione per il suo futuro (LaPresse) – controcalcio.com

Il belga, in realtà, non ha fatto per nulla male. Ha dato prova di grande duttilità, ha grande qualità nella lettura del gioco e capacità di spinta evidente, che potrebbero essere un’arma preziosa come alternativa a sinistra nel corso della stagione. La decisione di Fonseca potrebbe avere una ricaduta diretta anche in ottica calciomercato.

Con lo spostamento di Saelemaekers diversi metri indietro, potrebbe essere necessario l’acquisto di un altro esterno offensivo e il nome che potrebbe tornare in auge è quello di Federico Chiesa. L’attaccante è ai ferri corti con la Juventus, con Thiago Motta che l’ha messo praticamente fuori rosa, e con lo status di esubero, in attesa di una soluzione per il suo futuro – e a oggi non si sta rivelando così facile.

Chiesa può finire al Milan: Saelemaekers terzino libera un posto in attacco

Il Milan attualmente ha diverse soluzioni offensive a disposizione, a partire da Rafael Leao, Chukwueze e ovviamente Pulisic, che può agire anche da trequartista. Anizché puntare su un’altra punta, però, Zlatan Ibrahimovic potrebbe puntare all’arrivo di Chiesa e rinforzare la fascia sinistra in attacco.

Chiesa-Milan si può fare
Federico Chiesa può trasferirsi al Milan entro fine mercato (LaPresse) – controcalcio.com

L’esterno potrebbe accettare, perché non avrebbe lo status da titolare assoluto, vista la presenza di Leao, ma potrebbe essere un’arma importante a gara in corso e giocare anche la prossima Champions League, volontà che ha sempre espresso nel corso delle settimane.

L’affare resta comunque parecchio difficile, anche perché non mancano così tanti giorni alla fine del calciomercato. Ricordiamo che sullo sfondo c’è anche la Roma, soprattutto se Paulo Dybala dovesse partire con direzione Arabia Saudita, e l’Inter, che invece spera il calciatore non trovi destinazione nei prossimi dodici giorni, in modo da cercare un accordo con il suo entourage a parametro zero. E forse questa è l’opzione che spaventa di più la Juventus.

Gestione cookie