Gian Piero Gasperini sta pensando alle dimissioni dall’Atalanta dopo il caos degli ultimi giorni: l’allenatore ha già un altro accordo.
Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà sul proprio sito, l’allenatore della Dea non è affatto contento di come la società sta gestendo i casi irrisolti dei campioni della rosa e per questo sta riflettendo molto seriamente sul suo futuro. Non si aspettava una situazione del genere, come tutti i tifosi, e per questo motivo ora è in corso un vero e proprio terremoto.
Il futuro di Gasperini potrebbe essere lontano dall’Atalanta, con molta sorpresa per tutti: dopo la partita di Lecce deciderà ufficialmente il da farsi.
Futuro Gasperini: pensa alle dimissioni, il motivo
La stagione dell’Atalanta è iniziata in maniera diametralmente opposta a come era terminata. La vittoria superba dell’Europa League è stata il punto più alto della storia della Dea che, ora, invece, si trova a voler risalire da uno dei punti meno felici del club. Ci sono calciatori che intendono andare via e un allenatore come Gasperini che non ha accolto con favore la rivoluzione che sta avvenendo.
Teun Koopmeiners ha chiesto la cessione e non si sta allenando con l’Atalanta, Lookman ha chiesto di non essere convocato con il Lecce per un principio di accordo con il PSG: Gasperini è andato su tutte le furie e sta ragionando sul da farsi.
Secondo le ultime notizie, Gasperini pensa alle dimissioni dall’Atalanta e può stravolgere totalmente il mondo orobico.
Dimissioni Gasperini, ha già un’altra offerta sul tavolo
Il futuro di Gasperini all’Atalanta è fortemente in bilico. Dopo la partita con il Lecce annuncerà definitivamente la sua scelta, ovvero se restare alla Dea e iniziare un nuovo ciclo con i calciatori che sono appena arrivati o se dire addio con effetto immediato rinunciando al lungo contratto che ancora lo lega alla società bergamasca.
Secondo Alfredo Pedullà per Gasperini potrebbe riaprirsi la pista araba. La scorsa estate aveva rifiutato un ricco triennale dall’Arabia da 10 milioni a stagione, aveva poi dichiarato che in futuro gli sarebbe piaciuto.
E non è assolutamente da escludere che la Saudi Pro League torni a stuzzicarlo con un’offera uguale o molto simile che farebbe mollare tutto e decidere di concludere la sua carriera nella nuova attrazione calcistica.
Via Gasperini: il nuovo allenatore dell’Atalanta
Se Gasperini dovesse rassegnare le dimissioni da allenatore dell’Atalanta, per la Dea ci sarebbero grossi problemi nella gestione della rosa e di tutte le difficoltà che ne conseguirebbero.
Ma trovare un sostituto non sarà troppo complesso visto che il suo “figlioccio” d’arte è ancora libero da incarichi dopo aver lasciato il Torino: il primo candidato alla panchina dell’Atalanta sarebbe Ivan Juric.