Quella di ieri contro il Cagliari potrebbe essere stata l’ultima partita di Paulo Dybala con la maglia della Roma.
La Joya sembrerebbe essere in procinto di trasferirsi in Arabia Saudita, con la dirigenza giallorossa che non avrebbe perso tempo nel rimpiazzarlo. Sostituire un giocatore come l’argentino non è mai semplice, soprattutto se si tratta essere del calciatore più forte che hai in rosa, il più amato dai tifosi, ma Ghisolfi e De Rossi sarebbero pronti a cacciare un asso dalla manica andando a pescare in casa dell’Atletico Madrid.
Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché trattare con un osso duro come i Colchoneros non è mai semplice, ma si tratta essere di una questione di intrecci: esce Dybala, entra lui.
La Roma ha scelto il sostituto di Dybala
Potremmo non vedere più Dybala con la maglia della Roma in questa stagione. La dirigenza giallorossa starebbe infatti spingendo per l’uscita della Joya, la quale avrebbe (finalmente) aperto ad un suo trasferimento in Arabia Saudita.
Le trattative con l’Al-Qadsiah viaggiano spedite sia lato club che giocatore, quindi è ipotizzabile che la situazione si possa chiudere anche nell’arco di qualche giorno, salvo incredibili colpi di scena. L’uscita di Dybala implica una conseguente entrata in quel ruolo, con la Roma che già da tempo starebbe monitorando le situazioni di alcuni profili piuttosto interessanti. Fra tutti, è l’esterno dell’Atletico Madrid ad aver attirato l’attenzione della dirigenza giallorossa, che chiusa la questione Joya si dedicherà poi interamente a questa, anche perché c’è da rinforzare il reparto offensivo di Daniele De Rossi.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina in edicola da Il Corriere dello Sport, per sostituire Paulo Dybala la Roma avrebbe messo gli occhi sul classe 2000 dell’Atletico Madrid Rodrigo Riquelme, che a quanto pare avrebbe già aperto alla destinazione dopo essere stato rilegato ai margini del progetto tecnico dei Colchoneros dal Cholo Simeone.
Asse Roma-Madrid: affare con l’Atletico per 20MLN
La Roma potrebbe dunque investire su Rodrigo Riquelme in questo calciomercato, canterano dell’Atletico Madrid che si è tolto la soddisfazione di esordire in prima squadra collezionando anche diverse presenze. Al momento, però, il classe 2000 non rientrerebbe nei piani del Cholo Simeone, con la formazione giallorossa che potrebbe dunque sfruttare la situazione.
Trattare con i Colchoneros è sempre un’ardua impresa, ma la Roma è fiduciosa di chiudere l’affare intorno ai 20 milioni di euro, cifra che fra le altre cose corrisponderebbe, o meglio, si avvicinerebbe di molto anche alla valutazione che Transfermarkt fra del cartellino dello spagnolo (25). La condizione essenziale resta però una: l’uscita di Dybala. Va via la Joya, la Roma affonda il colpo su Riquelme, sennò si rimane così.