L’esordio dell’Inter di Simone Inzaghi in Serie A non è stato dei migliori: il pareggio a Genova ha svelato tutti gli altarini.
Al ‘Marassi’ si aspettavano tutti un Inter estremamente più in forma e in palla, con voglia di vincere e di ripartire con lo stesso entusiasmo della passata stagione. Le difficoltà, invece, sono forse maggiori delle certezze e ora non resta che aspettare i prossimi colpi di mercato e i miglioramenti immediati, a partire dalla prossima partita casalinga dove saranno necessari i primi tre punti.
Il futuro dell’Inter è già realtà e ora c’è bisogno di dare certezze all’ambiente che vuole conferme ulteriori su quella che sarà la nuova stagione.
Disastro Inter all’esordio: Inzaghi fortemente infastidito
Il pareggio contro il Genoa a ‘Marassi’ ha messo in mostra tutte le difficoltà dell’Inter. C’è chi le attribuisce a un normale momento di appannamento della rosa dopo un’estate con i carichi di lavoro molto alti per gestire al meglio l’intera stagione, composta anche dalla nuova Champions League e poi dal Mondiale per Club.
Ma le accuse a Inzaghi non mancano perché la squadra non ha girato miniimamente per come si immaginava e quindi i problemi potrebbero essere molto più profondi rispetto alla semplice sfortuna.
Inzaghi è fortemente infastidito dal risultato maturato a Genova e ora ha chiesto un aiuto concreto anche alla società ma difficilmente arriverà.
“Inzaghi tradito e abbandonato”, svelata la verità sull’Inter
L’Inter vista a Genova è estremamente lontana dalla squadra perfetta che ha stravinto il campionato lo scorso anno. Certo è prestissimo per dare giudizi netti perché una giornata storta può capitare a qualsiasi squadra, come successo proprio nella prima giornata a tutte le altre big.
Michele Criscitiello, giornalista di Sportitalia, nel suo editoriale ha parlato dei problemi dell’Inter e sottolineato come Simone Inzaghi non “deve fidarsi di nessuno, visto che un anno prima del rinnovo era stato silurato dalla società e quelli che lo hanno portato sulle spalle in trionfo“.
Inoltre “mesi prima dello Scudetto facevano i comunicati contro perché la squadra non giocava e non lottava“, conclude il giornalista di Sportitalia. Dunque riferisce che Inzaghi è stato tradito e abbandonato già in questo momento di difficoltà.
Inzaghi aspetta rinforzi dal mercato
L’Inter è al centro di nuove trattative di mercato nelle ultime due settimane di agosto. Il club ha promesso a Inzaghi ulteriori miglioramenti che non sono arrivati fino a questo momento e ora il tecnico attende novità.
Il prossimo grande colpo dell’Inter potrebbe essere Federico Chiesa. L’attaccante è in uscita dalla Juventus che accetterebbe cifre inferiori ai 20 milioni di euro pur di incassare dalla sua cessione: Marotta e Ausilio sono al lavoro per accontentare Inzaghi.