L’Inter non ha dubbi e va dritta su un calciatore seguito a lungo dal Milan sul calciomercato: i nerazzurri soffiano il colpo a Fonseca
Il Milan va da anni alla ricerca di un bomber giovane e completo per migliorare il suo attacco. Questo profilo sembrava essere Joshua Zirkzee, ma poi l’olandese si è trasferito al Manchester United – e sta già facendo la fortuna del club inglese, visto il gran gol decisivo all’esordio.
Un nome che circola da diverso tempo per i rossoneri, ma che il club non è mai riuscito a portare a Milanello, è quello di Jonathan David. L’attaccante canadese è in forza al Lille ed è diventato un calciatore simbolo della società francese negli anni, andando puntualmente in doppia cifra in Ligue 1 per gol segnati e riuscendo ad aumentare a dismisura la sua reputazione a livello europeo e mondiale.
Non a caso, viene valutato 50 milioni di euro, anche ora che il suo contratto è in scadenza a giugno 2025 e l’addio al Lille è ormai scritto – l’attaccante ha già comunicato di non avere intenzione di rinnovare l’accordo e vuole iniziare una nuova esperienza in carriera. In questa sessione di mercato, si sono interessate a lui a più riprese anche Chelsea e Roma, ma senza iniziare mai una vera e propria trattativa. Nei prossimi mesi, potrebbe essere un’altra squadra italiana a spuntarla, e non è il Milan.
Il Milan rischia la beffa dall’Inter: tutto su Jonathan David a parametro zero
Sappiamo bene la situazione che l’Inter sta vivendo attualmente in attacco. Marko Arnautovic e Joaquin Correa, per ora, sono rimasti a Milano, ma la loro esperienza in nerazzurro potrebbe comunque non durare a lungo. Il contratto di entrambi è in scadenza a giugno 2025 e il rinnovo, a meno che non trovino una stagione splendida, è pressocché impossibile.
Per questo, Marotta e Ausilio stanno già scandagliando il mercato alla ricerca del nome giusto e potrebbero averlo trovato proprio in Jonathan David. Si tratterebbe di un colpo molto simile a Marcus Thuram, cioè un arrivo sensazionale a parametro zero, che completerebbe alla perfezione l’attacco di Simone Inzaghi.
L’Inter ha in casa anche uno sponsor speciale come Tajon Buchanan, canadese come l’attaccante del Lille, che potrebbe favorire la riuscita dell’affare. Da gennaio, il bomber sarà libero di accordarsi con chi vuole e l’Inter è pronta a sferrare l’attacco decisivo, anticipando la concorrenza.