Il Napoli corre ai ripari sul mercato: nel mirino c’è un centrocampista di un top club di Serie A, Manna all’assalto
Il Napoli ha vissuto un esordio da incubo in campionato: una sconfitta inattesa e pesante contro il Verona, per un avvio che probabilmente nemmeno il più pessimista dei tifosi poteva immaginare. Uno 0-3 secco e netto che ha evidenziato i limiti di una squadra che appare largamente incompleta, soprattutto in attacco ed a centrocampo.
Storie già note, chiare fin dalla gara di Coppa Italia: Antonio Conte, che ieri si è assunto tutte le responsabilità del caso, aveva pure denunciato come la squadra fosse incompleta. Un alibi che di certo non regge conto gli scaligeri, squadra costruita per lottare per la salvezza. Eppure la dirigenza partenopea è cosciente delle operazioni da fare negli ultimi giorni di mercato ed in primis il ds Manna si sta muovendo per provare a chiudere gli ultimi colpi.
Il centravanti è diventata una priorità assoluta: né Raspadori in Coppa Italia tantomeno Simeone ieri contro il Verona hanno convinto: serve una punta di peso, quel Lukaku che Conte ha indicato in più di un’occasione come rinforzo da acquistare quasi ad ogni costo.
Se l’ingaggio di Lukaku è strettamente legato alla cessione di Osimhen, il Napoli è alla ricerca di un colpo anche a centrocampo. Ieri i soli disponibili per Conte erano Lobotka ed Anguissa, entrambi in campo. Con Gaetano e Folorunsho in uscita e quindi non convocati come Osimhen – Cajuste è già partito – in panchina disponibili c’erano i giovani Iaccarino e Coli Saco.
Decisamente poco per una squadra che ha ambizioni da vertice pur senza dover disputare le coppe europee. Su Gilmour la trattativa va ormai avanti da settimane: l’offerta giusta per il Brighton dovrebbe essere di 12 milioni di euro più 2-3 di bonus mentre McTominay è un’idea affascinante ma anche costosa.
Stando a quanto raccolto dalla redazione di Controcalcio.com, però, il Napoli guarda anche in Italia per rinforzarsi a centrocampo. Il nome nuovo è quello di Nicolò Fagioli, considerato non più incedibile dalla Juve. Con gli arrivi di Thuram, Douglas Luiz e Koopmeiners, infatti, lo spazio per il giovane centrocampista si è ridotto drasticamente. Conte, da par suo, stima tantissimo il giovane per le sue qualità e lo vorrebbe allenare volentieri in azzurro.
I prossimi giorni potranno quindi essere decisivi per lo sviluppo della trattativa, soprattutto se il Napoli dovesse incontrare difficoltà ulteriori per i due scozzesi.
Il terzino portoghese è la grande amarezza dell'importante successo ottenuto dai biancocelesti a Bergamo Una…
Non bastano i risultati sportivi che non arrivano, adesso si complica e sembra essere confusa…
La Lazio ha battuto l'Atalanta con la rete di Isaksen: arriva l'annuncio clamoroso, ecco chi…
L'Inter si è fermata in campionato contro il Parma e potrebbe essere un risultato decisivo…
Invocate nuovamente le dimissioni di Conceicao dall'opinionista di Controcalcio, situazione sempre più delicata in casa…
L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…