Il Napoli ha perso la prima di campionato contro il Verona: Conte già nel mirino della critica e c’è già chi suggerisce a De Laurentiis il sostituto
Un avvio di campionato disastroso per il Napoli, che di più era proprio impossibile immaginare. In realtà anche lo 0-3 incassato dal Verona era quasi impossibile da pronosticare. Certo, la Coppa Italia contro il Modena con lo scialbo 0-0 doveva far presagire qualcosa ma nessuno osava ipotizzare tanto.
Ed invece il Napoli soprattutto nel secondo tempo si è sciolto come neve al sole, come peraltro sottolineato da Antonio Conte in conferenza stampa. Furioso il tecnico che si è scusato con i tifosi per lo spettacolo indegno degli azzurri. Davvero una brutta pagina di calcio partenopeo che ha fatto tornare alla mente dei tifosi quanto accaduto nella scorsa stagione, tra Garcia, Mazzarri e Calzona.
Insomma, un Napoli da dimenticare il più in fretta possibile, sperando che già dalla prossima giornata vi possa essere una reazione, magari puntando anche su David Neres, fresco di visite mediche a Villa Stuart. Servirà l’apporto di tutti per il riscatto, anche e soprattutto la verve e la cattiveria agonistica di Antonio Conte che sembravano smarrite.
L’aiuto del mercato, in questo senso, sarà prezioso con il ds Manna che sta provando a chiudere gli ultimi colpi necessari per completare la rosa ed accontentare il tecnico. Al contempo, il dirigente dovrà anche cedere quegli esuberi che al momento bloccano il mercato in entrata, da Osimhen fino a Gaetano e Folorunsho.
Intanto, dopo la pesante sconfitta, sono arrivate le prime critiche su Antonio Conte. Il tecnico è finito nel mirino per la formazione schierata in campo ma anche per i cambi che non hanno convinto tutti. Ngonge su tutti, sembrato un ingresso decisamente tardivo considerato quanto abbia mostrato in campo quando chiamato in causa.
Conte si è assunto la responsabilità della pesante sconfitta ma ha anche denunciato come la situazione sia difficile con una rosa non completa. Insomma, ci sarà da attendere ancora per vedere il vero Napoli ma intanto c’è già chi immagina dimissioni anticipate da parte del tecnico se gli acquisti richiesti non dovessero arrivare.
C’è chi, invece, suggerisce a De Laurentiis un’altra strada. Damiano “Er Faina”, attraverso il suo account Twitter, si è così lasciato andare. “Fossi in De Laurentiis vedrei un unica via…” e la foto di Max Allegri ai tempi in cui militava nel Napoli da calciatore. Il tecnico, dopo l’ultima esperienza con la Juve conclusa con la vittoria della Coppa Italia e l’esonero, è al momento senza club.
Non è certo la prima volta che l’influencer romano “sponsorizza” il tecnico ex Juve: aveva già suggerito alla Federcalcio di assegnargli la panchina dell’Italia dopo il disastro ad Euro 2024. D’altronde Er Faina si è spesso lanciato in elogi nei confronti del livornese che, peraltro, ha anche un ottimo rapporto con De Laurentiis.
L'Atalanta è reduce dalla vittoria in Champions League contro lo Stoccarda: l'annuncio in diretta non…
La società giallorossa sta preparando una decisione con i Friedkin che potrebbero ancora una volta…
La Lazio sta disputando una stagione da protagonista fin qui in Serie A ed Europa:…
Viktor Gyokeres è uno degli attaccanti più in forma d'Europa e sta attirando l'attenzione di…
Esonero Juric, per Damiano Er Faina c'è già una data: ecco quando l'allenatore potrebbe dire…
Nel momento d'oro della squadra questa notizia sfortunata che capita come un fulmine a ciel…