Saldi Milan, cessione con il maxi sconto

Il Milan ha aperto i saldi: un calciatore titolare nello scacchiere di Fonseca potrebbe partire grazie a un maxi sconto

Il Milan ha iniziato la nuova gestione con un pareggio e un sospiro di sollievo. Dopo un buon pre campionato, che lasciava presagire ottime speranze per il club rossonero, è arrivato un 2-2 contro il Torino che sa di punto guadagnato, visto che il club meneghino ha recuperato in extremis contro i granata, anche e soprattutto grazie all’ingresso in campo di Alvaro Morata. 

Fonseca potrebbe perdere un difensore
Paulo Fonseca avrà nuovi acquisti, a fronte di qualche cessione (LaPresse) – controcalcio.com

La società lombarda ha puntato su diversi innesti importanti, alcune dei quali devono essere ancora inseriti nella squadra per l’attuale stagione, a partire da Fofana ed Emerson Royal. E ancora altri nomi dovranno arrivare, per esempio un nuovo attaccante per chiudere il reparto e forse un altro centrocampista.

Paulo Fonseca è stato accontentato per la maggior parte delle richieste che aveva, ora starà a lui assemblare il gruppo al meglio possibile e dare la sua impronta di gioco, ma dovranno verificarsi anche delle cessioni parecchio pesanti per far sì di far quadrare il bilancio e avere il numero corretto di calciatori in rosa per affrontare la stagione. Un nome già molto chiacchierato potrebbe tornare in auge in uscita.

Thiaw torna sul calciomercato: può partire con un maxi sconto

Negli ultimi mesi, si è parlato a lungo di un possibile addio di Malick Thiaw. Il centrale ha grandi prospettive, ma al Milan non è mai riuscito a imporsi del tutto, alternando buone partite a errori banali e qualche problema fisico di troppo a livello muscolare. Contro il Torino, durante la prima giornata, queste incertezze sono tornate con prepotenza e ha anche realizzato uno sfortunato autogol che poteva essere decisivo per il club rossonero.

Thiaw è cedibile per il Milan
Thiaw potrebbe ancora lasciare il Milan con lo sconto (LaPresse) – controcalcio.com

Il ragazzo, insomma, non convince del tutto il Milan, per cui, se arrivasse un’offerta congrua, la società potrebbe accettarla, anche perché si sente coperta in quella posizione da Pavlovic e Gabbia, oltre a Tomori. Il Newcastle era molto interessato a Thiaw, tanto che si parlava di un possibile trasferimento da 40 milioni di euro.

Ora questa cifra è praticamente impossibile da incassare per il club rossonero, che invece dovrà accontentarsi di 25 milioni di euro. A queste cifre, non solo i Magpies, ma anche molti altri club europei potrebbero interessarsi al ragazzo e portarlo dalla loro parte. Staremo a vedere gli sviluppi nei prossimi dieci giorni.

Gestione cookie