È già finita, è durata pochissimo l’avventura in panchina, con comunicato ufficiale. Arriva il sostituto a sorpresa, con annuncio arrivato in giornata.
Nel corso di questo pomeriggio è arrivato il comunicato ufficiale sulla posizione di Thierry Henry, allenatore pronto per grandi palcoscenici dopo l’esperienza vissuta con la Francia.
Era finito anche lui tra alcuni rumors per quanto riguarda il ruolo da Commissario Tecnico della Francia, per quanto riguarda però la Nazionale maggiore e non quella Under 21 e per quella che ha partecipato ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, ma non è in Francia o in una Nazionale che proseguirà la sua carriera. Secondo i rumors recenti, Thierry Henry sarà pronto per un club, facendo il grande salto da allenatore.
Thierry Henry in panchina: la notizia ufficiale sull’esonero
Arriva la notizia ufficiale su un primo esonero, che scatta praticamente dopo sole poche partite. È appena cominciata la stagione sportiva per i club, con un esonero annunciato però in giornata che riguarda una situazione molto particolare, con Thierry Henry adesso che diventa assoluto protagonista del calciomercato.
Il Commissario Tecnico della Francia ha lasciato il posto proprio a caccia di un club e adesso, le voci di mercato, lo riguardano verso la nostra Serie A, con il ritorno dell’ex leggenda della Juventus in Italia.
Nel corso di questo pomeriggio, attraverso una soluzione consensuale e comunque con una separazione legata all’esonero, è giunta notizia sulla panchina di un club che accoglierà a braccia aperte Thierry Henry. Il Commissario Tecnico della Francia, lasciando la Nazionale transalpina, è pronto al grande salto in carriera.
Henry in panchina: l’annuncio ufficiale sul francese
Fino a questo momento, Thierry Henry ha vissuto soltanto due esperienze nei club e sono legate al Montreal e al Monaco. Poi ha sempre allenato da principale allenatore o da vice, le Nazionali. Adesso vuole incidere, dare una piega diversa alla sua carriera da tecnico, tant’è che la Nazionale francese lo ha lasciato libero di prendere la sua strada. Thierry Henry è stato ufficialmente licenziato dalla Francia, con la possibilità adesso di allenare un club. Si renderà tra i tecnici disponibili ad una nuova avventura, nella lunga lista degli svincolati.
Futuro in Serie A per Henry: la soluzione “interna”
Potrebbe vivere la soluzione “interna” di andare al Como, lì dove ha un ruolo importante all’interno della proprietà, cambiando ruolo. Ma è in quello di allenatore che vuole continuare a vivere la sua esperienza all’interno del mondo del calcio, con la possibilità di allenare ancora e chissà che non possa succedere proprio in Italia, in uno dei primi club che andrà in difficoltà con esonero immediato nelle prime giornate.