Un altro addio in casa Napoli. Arrivano importanti novità relative al futuro di Ngonge, ecco tutti i dettagli riguardo l’esterno belga che è pronto a lasciare gli azzurri in questa sessione di mercato.
Sei mesi dopo il suo arrivo a Napoli, Ngonge è già con le valigie in mano.
Una scelta chiara da parte di Antonio Conte, che ha spinto per l’arrivo in squadra di Neres che domani svolgerà il primo allenamento con la squadra. L’acquisto del brasiliano riduce, notevolmente, il posto in squadra dell’ex Verona che si sta guardando intorno insieme ad altri giocatori che non rientrano nel progetto azzurro.
Da qui al 30 agosto ci saranno delle novità, intanto una squadra italiana si è già mossa per acquistare dal Napoli Ngonge.
Quale sarà il futuro di Ngonge?
Ci sono delle novità di mercato sulla prossima destinazione del belga che è in contatto con un dirigente italiano che ha messo nel mirino il giocatore.
Reduce da una stagione importante, passata con la maglia di Verona e Napoli, il belga ha dimostrato di poter fare la differenza nel campionato italiano. Ha tutte le qualità per fare bene e per integrarsi in un 4-3-3 o 3-4-2-1.
Esterno offensivo puro, con la maglia dell’Hellas è stato protagonista di una salvezza nel suo primo anno in Italia e di un’ottima prima parte di stagione nel campionato 2023-2024. Gol decisivi, che hanno convinto De Laurentiis a portare a Napoli Ngonge, che è costato 20 milioni di euro.
Dopo sei mesi, è già arrivato il momento dell’addio visto che il calciatore non è visto da Conte.
Calciomercato: dove sta andando Ngonge? Ecco i dettagli
A fare il punto della situazione, su questa trattativa di mercato, è la redazione di tmw che ha svelato i dettagli riguardo l’addio dell’attaccante del Napoli.
Gli azzurri, infatti, dopo aver preso Neres sono a lavoro per cedere Ngonge che è nel mirino di una squadra di Serie A che ha bisogno di un altro esterno offensivo per completare l’attacco.
Infatti, dopo l’infortunio di Cambiaghi, Sartori si è messo alla ricerca di un altro esterno ed è pronto a chiudere con il Napoli per portare a Bologna Ngonge.
Calciomercato: Ngonge-Bologna, cosa dicono i numeri
Il calciatore può sposarsi alla perfezione con il sistema di gioco di Vincenzo Italiano. Ha tutte le caratteristiche per dire la sua con la maglia dei rossoblù, che disputeranno anche la Champions League.
Si attende, dunque, il via libera per questa trattativa di mercato. L’intenzione della società è quella di strappare al Napoli Ngonge in prestito con diritto di riscatto. Da parte degli azzurri c’è la volontà di non depauperare l’investimento fatto e di rientrare nella spesa fatta a gennaio.
Sullo sfondo, resta viva anche la pista Lazio con Ngonge che ritroverebbe come allenatore Baroni.