Dumfries via, c’è anche l’annuncio: l’Inter l’ha già sostituto

La telenovela relativa al futuro di Denzel Dumfries all’Inter potrebbe finire come mai nessuno si sarebbe aspettato.

Nel corso di questi mesi si è infatti parlato tanto di come le parti fossero d’accordo nel continuare insieme questa collaborazione, ma qualcosa nel frattempo sarebbe cambiato o andato storto, anche perché nelle scorse ore è arrivato un annuncio che non lascia spazio ad interpretazioni. Stando a questo Denzel Dumfries andrà via dall’Inter, con la società campione d’Italia che si sarebbe anticipata rispetto al reale evolversi delle situazioni sostituendolo già così da evitare di lasciare Simone Inzaghi senza esterno titolare per il proseguo della stagione.

L'Inter e Dumfries si separano
L’Inter e Dumfries si separano, ecco l’annuncio (LaPresse) – controcalcio.com

Dumfries via dall’Inter: c’è l’annuncio

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Denzel Dumfries, che nonostante le voci di rinnovo sembrerebbe essere sempre più vicino a lasciare l’Inter. In questo calciomercato o nel prossimo non si sa ancora, è tutto da definire, ma una cosa è certa: l’olandese non vestirà più la maglia nerazzurra un domani.

A confermarlo l’importante ed ufficioso recente annuncio, che mette la dirigenza campione d’Italia difronte ad un bivio dove non c’è altra soluzione che prendere una decisione, sperando che sia quella migliore. L’intenzione, comunque, è quella di andare avanti insieme a Dumfries rinnovandolo, ma se nelle scorse ore si è iniziato seriamente a parlare di questo, significa che dal lato del calciatore, forse, le visioni sono completamente altre.

Intervistato dai colleghi di calciomercato.com, Wesley Sneijder ha parlato di Inter, dell’esordio in campionato della formazione di Simone Inzaghi, e del futuro dei due olandesi nerazzurri, Stefan de Vrij e per l’appunto Denzel Dumfries, dicendo dell’ex PSV: “forse quest’anno o l’anno prossimo probabilmente se ne andrà”. Per quanto riguarda il primo, invece, la leggenda protagonista del triplete del 2010 ha detto che continuerà a giocare all’Inter almeno per un altro paio di anni dopo l’importante Europeo fatto con l’Olanda.

Dumfries, ora è finita: l’Inter l’ha già sostituto

Il futuro di Denzel Dumfries sembrerebbe essere lontano dalla Milano nerazzurra, Sneijder docet. L’ex Inter ha infatti detto che l’esterno di Simone Inzaghi dovrebbe lasciare la squadra quest’anno o l’anno prossimo, mandando in fumi i piani di rinnovo che la dirigenza aveva per lui.

Che vada via o rimanga, comunque, poco cambia, anche perché l’Inter avrebbe anche già sostituto Dumfries, almeno per quest’anno, pescando in casa e non nel calciomercato. Nel momento in cui l’olandese dovesse davvero andare via, anche se a 11 giorni dalla fine del mercato è difficile, Inzaghi potrebbe puntare ancora una volta su Matteo Darmian, affidandogli la fascia per questa stagione per poi puntare su un profilo nuovo, ma soprattutto più giovane, per la prossima. Allo stesso tempo, però, non è da escludere che la dirigenza dell’Inter possa anticipare questo tipo di operazione, ma il tutto dipenderà ovviamente da Dumfries. Staremo a vedere.

L'Inter ha già sostituto Dumfries
Se Dumfries va via, fascia affidata a Darmian, almeno per quest’anno (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie