Quella di oggi verrà ricordata per sempre come la giornata nella quale è scomparsa una delle figure più amate nella storia del club.
Lontano dai riflettori da diversi anni, lo storico presidente è infatti venuto a mancare proprio in queste ore dopo la battaglia contro una brutta malattia. Noto imprenditore, dedito anche alle questioni del territorio, con lui in presidenza la squadra è riuscita a togliersi diverse soddisfazioni sportive, come ad esempio la doppia promozione che gli permise di partire dal baratro raggiungendo il paradiso in pochissimi anni.
Viene ricordata soprattutto la conduzione familiare del club insieme al fratello, scomparso anche lui oramai quasi un anno fa.
Il mondo del calcio italiano, isolano ed europeo piange la scomparsa di una delle figure più amate dei suoi tempi, nonché imprenditore di grandissimo livello in grado di contribuire allo sviluppo economico, e non, del suo territorio.
Indimenticabili i suoi anni alla guida della compagine rossoblù, squadra che ha raccolto insieme al fratello praticamente dal baratro fino a farla arrivare in Serie A con dedizione ma soprattutto programmazione, che gli ha permesso di entrare nella storia come uno dei presidenti migliori mai passati da quelle parti. Lontano dai riflettori già da diversi anni, l’ex dirigente negli ultimi anni ha dovuto combattere una brutta malattia che lo ha costretto ad entrare ed uscire con assiduità dagli ospedali.
Nell’ultimo periodo le sue condizioni si sono aggravate, e nella giornata di oggi ha deciso di lasciare familiari ed amici per raggiungere il fratello, scomparso anche lui un anno fa e con il quale ha condiviso l’esperienza di essere alla guida della squadra rossoblù. Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, il Cagliari così come tutta la Sardegna, è in lutto per la scomparsa di Ninnino Orrù, che aveva 84 anni.
Nell’arco di neanche un anno il Cagliari ha perso due figure fondamentali della sua rinascita. Dopo Tonino, scomparso per l’appunto 12 mesi fa, ecco che oggi è arrivata la triste notizia della dipartita anche di Ninnino, presidente dei rossoblù dal 1991 al 1992, periodo che ha seguito la presidenza proprio del fratello.
Lo storico presidente del Cagliari è stato testimone della risalita dalle ceneri della formazione sarda, prelevata in Serie C e fatta risalire in Serie A in neanche due stagioni. Un risultato storico che non è mai stato dimenticato dalle parti del Casteddu, come confermato anche dagli emozionanti messaggi di cordoglio che in queste ore sono stati rivolti alla famiglia.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…