Il Presidente ed ad dell’Inter Giuseppe Marotta pronto a far rivivere i “giorni del Condor” come accadeva con Galliani: ha in mente un super colpo per il gong del mercato
C’erano una volta i “giorni del Condor”. Impossibile dimenticarli per i calciofili e gli amanti del calciomercato: gli ultimi giorni prima della chiusura della sessione – sia essa estiva o invernale – in cui saliva alla ribalta Adriano Galliani, ex ad del Milan. Da dirigente scafato qual è nonché grande conoscitore di calcio, piazzava gli ultimi colpi spendendo poco o nulla per rinforzare la squadra.
E, puntualmente, spesso si rivelavano anche determinanti per le fortune dei rossoneri nel corso della stagione. Galliani non ha perso lo smalto di un tempo ed anche al Monza è pronto a far rivivere ai tifosi quelle sensazioni. D’altronde i brianzoli hanno bisogno di un portiere di alcune pedine per completare la squadra e Galliani non ha escluso che queste possano arrivare a fine mercato.
Non solo Galliani, però. Un altro dirigente esperto di calcio, tra i migliori del panorama italiano, è pronto a ripercorrere il solco tracciato da Galliani. Ci riferiamo a Giuseppe Marotta, ormai plenipotenziario dirigente dell’Inter. Ad del club, dall’arrivo di Oaktree ha assunto anche la carica di presidente ed è pronto a piazzare la sua zampata sul mercato.
Il pari contro il Genoa all’esordio in campionato ha lanciato l’allarme: i nerazzurri hanno bisogno ancora di qualche puntello, con Simone Inzaghi tutt’altro che soddisfatto dell’andamento del mercato, come raccontato anche in esclusiva su Controcalcio.com. Il tecnico, nel postgara di Marassi, ha indicato come sia necessario un braccetto di sinistra in difesa ed un calciatore offensivo che possa completare il reparto al momento composto da Lautaro Martinez, Thuram, Arnautovic, Taremi e Correa. E proprio l’argentino – ma anche l’austriaco – è in lista di sbarco.
Gudmundsson sarebbe stato il candidato ideale, quello preferito da Inzaghi ma il calciatore si è accasato alla Fiorentina. E così Inzaghi aspetta buone nuove dal mercato con Marotta che sta preparando il super colpo. Si tratta di Federico Chiesa, esterno offensivo in uscita dalla Juve, messo addirittura fuori squadra.
Alla Continassa temono che il calciatore sia già in parola con l’Inter per la prossima stagione, considerato come il suo contratto con i bianconeri termini il prossimo 30 giugno. Eppure in Viale della Liberazione si studia il piano per portarlo a Milano fin da subito: ecco perché in chiusura di mercato potrebbe arrivare alla Juve l’offerta da 10 milioni per il calciatore.
Una proposta che i bianconeri potrebbero anche essere costretti ad accettare per non perdere il calciatore senza incassare alcun euro. Di certo c’è che la Juve – i tifosi in primis – mal digerirebbero la visione di Chiesa con la maglia dell’Inter indosso.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…