Piove sul bagnato in casa Napoli. Dopo la brutta sconfitta di Verona, continuano ad arrivare (solo) brutte notizie per Conte.
Quella di oggi doveva essere la prima giornata in ufficio per David Neres, ma a Castelvolturno l’esterno brasiliano non si è mai presentato. Il tesserato del Benfica sarebbe infatti rimasto tutta la giornata nell’albergo nel quale starebbe alloggiando a Napoli, in quanto ci sarebbe il serio rischio che il suo trasferimento possa saltare, nonostante si trovi già in città ed abbia anche svolto le visite mediche con il club partenopeo, un po’ come successo neanche una settimana fa con Brescianini, finito alla fine all’Atalanta.
Napoli, crisi senza fine: salta anche Neres?
David Neres sembrava potesse essere il quarto rinforzo dell’estate del Napoli dopo Spinazzola, Rafa Marin ed Alessandro Buongiorno, ma come successo per Brescianini, anche per quest’operazione il club partenopeo se la starebbe vedendo veramente brutta.
In città da oramai tre giorni, Neres doveva oggi svolgere il primo allenamento a Castelvolturno insieme ai suoi nuovi compagni di squadra, ma l’ex Ajax ha invece passato tutta la giornata nell’albergo nel quale starebbe alloggiando a Napoli. Una situazione, questa, piuttosto delicata che non dipenderebbe né dal giocatore né tantomeno da Antonio Conte, bensì dal club stesso, che rischierebbe così di vedersi sfuggire fra le mani un’altra operazione, anche perché il tutto potrebbe clamorosamente saltare se non si dovesse trovare una soluzione al più presto.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di CalcioNapoli24, David Neres sarebbe ancora in attesa che vengano sistemati gli ultimi dettagli del suo trasferimento. Nonostante sia in città già da due giorni, l’esterno brasiliano non avrebbe ancora firmato il contratto che lo legherà al Napoli, ed ecco spiegato il perché la società partenopea non l’abbia ancora ufficialmente presentato. Lo spettro dell’affare Brescianini incombe, anche se la situazione sembrerebbe essere leggermente diversa.
Napoli-Neres: le ultime sull’affare
Il fatto che David Neres non abbia ancora firmato il suo contratto con il Napoli starebbe facendo e non poco preoccupare i tifosi azzurri, ma soprattutto Antonio Conte, che dopo l’umiliazione di Verona si aspettava di ricevere qualche rinforzo sin da subito. Il brasiliano lo poteva essere, ma il fatto che sia stato ancora una volta rimandato il suo “esordio” a Castelvolturno costringe l’allenatore salentino a continuare a lavorare con quello che ha a disposizione.
A differenza dell’affare Brescianini, però, l’impressione è che l’affare Neres-Napoli difficilmente possa saltare, anche perché nella serata di ieri l’attaccante è stato a cena insieme a Conte, Manna e Micheli nell’Hotel Parker per parlare forse di progetti futuri, a dimostrazione del fatto che sia davvero una mera questione di dettagli prima che il brasiliano venga presentato.