Non l’ha presa bene, bufera in casa Milan

Scoppia la bufera in casa Milan dopo il pareggio alla prima giornata contro il Torino. Non ha preso affatto bene la scelta di Fonseca

Il Milan non ha brillato alla prima giornata di campionato contro il Torino. I granata, infatti, hanno tenuto botta ai rossoneri e hanno fatto decisamente meglio sotto il punto di vista della proposta di gioco, riuscendo a mettere sotto per parecchi minuti gli avversari. Non a caso il punteggio era di 0-2 a un certo punto del match, poi la situazione è migliorata nei minuti finali, più che altro per uno scatto di nervi dei padroni di casa.

La scelta di Fonseca scatena il caos
Paulo Fonseca ha lasciato fuori un big dal primo minuto (LaPresse) – controcalcio.com

Paulo Fonseca ha ancora parecchio su cui lavorare, soprattutto per far sì che la sua squadra abbia impressa essenzialmente la sua idea di calcio. Qualcosa dovrà arrivare anche dal calciomercato, dove Moncada e Furlani cercano ancora un attaccante e probabilmente un altro centrocampista, specialmente se alla fine dovesse partire anche Ismael Bennacer.

Intanto, un nuovo caso si affaccia tra i rossoneri. Il Diavolo, infatti, non ha visto in campo dal primo minuto al suo esordio in Serie A un big della rosa come Theo Hernandez. Secondo quanto filtra, il terzino sinistro non avrebbe per nulla preso bene l’esclusione.

Theo Hernandez out dal primo minuto contro il Torino: come stanno davvero le cose

Non c’è nessun problema fisico a monte della scelta di Fonseca che ha fatto accomodare in panchina uno dei suoi calciatori migliori nel suo primo Milan ufficiale. Semplicemente l’ex Roma e Lille ha deciso di dare seguito alla formazione che ha visto giocare più volte nella tournée e ha adattato Alexis Saelemaekers nel ruolo di terzino sinistro, lasciando quindi l’esterno francese a riposo.

Theo Hernandez non ha preso bene la scelta di Fonseca
Theo Hernandez non ha preso bene la scelta contro il Torino (LaPresse) – controcalcio.com

Ricordiamo che il laterale ha giocato l’Europeo in Germania con la maglia della Francia ed è stato uno degli ultimi a rientrare a Milanello. Certo, la scelta fa comunque impressione dato che si tratta di uno dei calciatori più identitari e bravi del Milan attuale e anche per la zona di campo che occupa, quella del terzino, in cui è stato sostituito da un calciatore non di ruolo.

Alla base probabilmente c’è anche una forma fisica non eccezionale. La rischiosa scelta di Fonseca fa comunque discutere e il calciatore non l’avrebbe presa proprio bene, ma è comunque molto probabile che presto Theo torni in campo nella sua solita veste, e sarà un titolarissimo dei rossoneri.

Gestione cookie