Ribaltone+inaspettato%2C+resta+alla+Juventus%3A+ha+deciso+Thiago+Motta
controcalciocom
/2024/08/20/ribaltone-inaspettato-resta-alla-juventus-ha-deciso-thiago-motta/amp/
ControMercato

Ribaltone inaspettato, resta alla Juventus: ha deciso Thiago Motta

Published by
Alessandro B

C’è stato un ribaltone sul calciomercato della Juventus: Thiago Motta ha cambiato totalmente direzione, ora è tutto deciso

Thiago Motta e la Juventus hanno ancora diverse decisioni da prendere sul calciomercato. L’allenatore ex Bologna sta disegnando la sua squadra a sua immagine e somiglianza, esattamente come la costruzione del gruppo e abbiamo già visto tante novità nella partita contro il Como.

Thiago Motta ha affrontato il primo impregno contro il Como (LaPresse) – controcalcio.com

In effetti, il centrocampo è cambiato radicalmente – e ancora si aspetta la chiusura dell’affare Koopmeiners -, anche in difesa ci sono tanti volti nuovi e l’attacco andrà ritoccato, soprattutto per quanto riguarda gli esterni offensivi. Bisognerà capire, però, anche cosa faranno diversi calciatori dal grande valore in Italia e fuori, e il cui futuro è ancora in bilico.

Il primo tra tutti è Federico Chiesa, calciatore che poteva diventare un simbolo per il presente e per il futuro, ma che la nuova gestione tecnica ha deciso di mettere alla porta. E poi c’è anche Djalo, forse Danilo, oltre a Szczesny che è già andato via con rescissione del contratto. Per altri due calciatori, invece, e a questo punto un po’ a sorpresa, la musica sembra essere cambiata all’improvviso.

Thiago Motta cambia idea su Milik e McKennie: ora possono restare

La svolta a sorpresa è arrivata per Weston McKennie, per una volta in positivo. Doveva essere inserito nella trattativa Douglas Luiz e poi è rimasto, è stato accostato a molte squadre e ha fatto lo stesso, alla fine anche quest’anno per lo statunitense si vestirà bianconero, e quello della squadra di Torino.

Arkadiusz Milik resterà alla Juve (LaPresse) – controcalcio.com

Non solo perché, secondo quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb’, Thiago Motta ora pensa che sia molto utile alla sua causa e la società è pronto a premiarlo con il rinnovo di contratto – l’accordo era in scadenza a giugno 2025. E non è il solo ad aver ricevuto questa bella notizia, ma anche per Arkadiusz Milik le cose stanno cambiando.

Il bomber polacco, a differenza di McKennie, è in scadenza a giugno 2026. Per lui nessun rinnovo, ma la nuova sensazione di poter avere spazio e di servire all’allenatore come vice Vlahovic. Gli accostamenti c’erano stati con Milik e alcune squadre estere, invece non se n’è fatto nulla. La sua posizione verrà con ogni probabilità rivalutata anche a gennaio, ma alla fine l’attaccante dovrebbe restare nel club che aveva tanto desiderato, in cui spera di fare ancora bene.

Alessandro B

Recent Posts

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

3 ore ago

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

18 ore ago

Roma, già bufera su Ranieri: “Se non vince contro di loro, va esonerato” – Video

La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…

19 ore ago

“Juve, a gennaio in prestito”: l’annuncio clamoroso infiamma i tifosi

La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…

20 ore ago

Che confusione, ‘colpa’ di Lautaro: è successo tutto in diretta

Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…

22 ore ago

Luca Cohen è sicuro: annunciato il primo colpo di gennaio del Milan

Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…

24 ore ago