La Federcalcio non ne vuole sapere, sarà provvedimento durissimo ai danni del calciatore e del club coinvolto nella vicenda sul “pezzotto”.
È stato colto con le mani nella marmellata, come si suol dire, il calciatore che sarà sanzionato e che non se la passerà liscia, proprio per il durissimo tema sulla pirateria.
“La Pirateria Uccide il Calcio” è lo slogan che riguarda tutti i campionati e anche il nostro in Serie A, che lo ripropone in particolar modo anche ad inizio campionato quando c’è la sottoscrizione degli abbonamenti per i tifosi. Tifosi che cercano “una via di fuga”, accedendo ai siti illegali streaming e sui quali, anche il calciatore in questione, è stato beccato.
Incredibile ma vero, un “autogol” sui social che ha dell’inverosimile perché riguarda uno dei calciatori di uno dei club ai vertici del campionato, per gli obiettivi stagionali, che mette in guai seri il proprio club.
Il motivo è legato alla pirateria, sulla quale dovrà rispondere lo stesso calciatore in prima persona ma in quanto dipendente e tesserato del club, che dovrà subire la sanzione a causa di quanto fatto dal giocatore stesso.
Perché per i tifosi viene più volte ribadito che scattano multe e arresti per chi accede ai siti illegali, guardando attraverso i siti pirata, le partite in questione. Una partita, la prima di campionato, che il calciatore ha deciso di fotografare per mostrare ai tifosi quanto stesse sostenendo i propri colori. Peccato però che, dalla foto, si vede come venga fatto attraverso un sito pirata. E che adesso obbligherà la Federazione iberica alla maxi-squalifica per il calciatore.
Sarà squalificato il calciatore del Barcellona, lo riportano i colleghi di Relevo. Una situazione che ha dell’incredibile se si pensa che La Liga, così come la Serie A, non fa altro che proporre campagne anti-pirateria, proprio per salvaguardare i diritti Tv e i canali che trasmettono il calcio a pagamento. Si tratta infatti di Fermin Lopez, calciatore del Barcellona che è stato beccato a guardare Valencia-Barcellona su un sito illegale. Una leggerezza che gli costerà caro perché, dopo le Olimpiadi a Parigi 2024 era in vacanza e adesso si trova costretto a rispondere legalmente di quanto commesso.
Le sanzioni che verranno fuori sia per il giocatore, che per il club in questione, non saranno da poco. Rischia dalle 2 alle 6 giornate di squalifica Fermin Lopez, calciatore del Barcellona, club che dovrà pagare una multa salatissima al giocatore e che sarà probabilmente tolta dal suo stipendio annuale.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…