Fermo oramai dagli Europei, Adrien Rabiot potrebbe finalmente dare una svolta decisiva al suo futuro in questo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, il centrocampista francese avrebbe trovato chi lo accontenterebbe sotto l’aspetto contrattuale, dettaglio non da poco e che fino ad adesso ha praticamente ostacolato qualsiasi trattativa andata in scena. La pazienza però alla fine l’ha premiato, anche perché l’ex Juventus potrebbe presto firmare un contratto ricchissimo che lo soddisfarebbe sotto ogni punto di vista, anche perché la destinazione della quale si starebbe parlando in queste ore sarebbe anche piuttosto blasonata.
Ovviamente da qui a parlare di fumata bianca ce ne vuole, ma l’impressione è che alla fine non manchi poi così tanto.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Adrien Rabiot, che potrebbe rimanere ancora per poco senza squadra dopo la separazione dalla Juventus. Nel corso di queste settimane di calciomercato per il centrocampista francese si è tanto parlato di Milan, con le parti che si sarebbero addirittura anche incontrare in più occasioni per capire la fattibilità di quest’operazione, ma le richieste (folli) di giocatore ed entourage, ovvero mamma Veronique, avrebbero raffreddato praticamente subito questa pista.
Un vero peccato, anche perché in rossonero Rabiot avrebbe potuto trovare la sua dimensione, ma a quanto pare l’obiettivo non era questo. Ancora senza squadra, l’ex Juventus continua in questa estenuante ricerca che potrebbe però presto volgere al termine, anche perché sembrerebbe esserci chi sarebbe disposto a sedersi al tavolo delle trattative con giocatore ed agente per quantomeno discutere i termini dell’accordo.
L’impressione, però, è che Rabiot e mamma Veronique non abbiano alcuna intenzione di smuoversi dalla loro posizione: o al centrocampista viene presentata una proposta da almeno 10 milioni di euro a stagione, o il francese può tranquillamente rimanere fermo fino a quando non ci sarà chi lo accontenterà, anche se al momento questo scenario sembrerebbe essere impensabile.
Adrien Rabiot vuole 10 milioni di euro a stagione, prendere o lasciare. Nessuna delle squadre che avrebbero contattato mamma Veronique sarebbero però disposte a garantire un tale ingaggio al centrocampista francese, che potrebbe anche compiere un passo indietro per evitare di rimanere senza squadra in questa stagione, anche perché le pretendenti non mancano, anzi.
Oltre al Milan, che rimane comunque vigile, sarebbero interessate anche Manchester United e Liverpool, come riportato dal quotidiano catalano SPORT. Entrambe alla ricerca di un rinforzo in quel ruolo, le due compagini inglesi potrebbero darsi battaglia all’ultima offerta per convincere Rabiot, che in tutto questo potrebbe anche andare vicino dall’essere accontentato, anche se l’impressione è che si possa viaggiare comunque discretamente più bassi rispetto ai 10 milioni richiesti inizialmente. Staremo a vedere.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…