Scatenata in questo calciomercato, la dirigenza sarebbe al lavoro per regalare all’allenatore un altro rinforzo di lusso.
Stando alle ultime notizie, infatti, nelle scorse ore si sarebbero intensificati i contatti con il Manchester City per il trasferimento in Serie A del giovane talento sudamericano. Dopo un primo momento di gelo, con il passare delle settimane le parti si sarebbero avvicinate sempre di più fino ad arrivare ad oggi, con il calciatore che sarebbe ad un passo dal lasciare l’Inghilterra per sbarcare in Serie A.
Al momento ci sarebbe ancora distanza su alcuni termini dell’accordo, ma l’impressione è che presto si risolverà tutto
Serie A: colpo dal Manchester City di Guardiola
A piccoli passi ci si sta avvicinando al traguardo. Nonostante un primo periodo di distanza totale, il Manchester City si sarebbe deciso ad aprire alla cessione del calciatore, ad oggi sempre più vicino a trasferirsi in Serie A in questo calciomercato.
Sembrerebbe essere davvero una mera questione di dettagli, con le parti che in questi giorni starebbero lavorando incessantemente per trovare proprio un punto d’incontro. L’impressione è che presto si potrà parlare di affare fatto, con la prossima settimana che potrebbe essere quella decisiva. Ovviamente, fino a quando non ci saranno le firme sui contratti, tutto è possibile, con il calciatore che potrebbe anche non mantenere la parola data e trattare con altre squadre, visto che la concorrenza non mancherebbe, ma arrivati a questo punto è difficile che qualcuno si possa tirare indietro.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, il Como è fiducioso di poter accogliere da qui fino alla fine del calciomercato Maximo Perrone, centrocampista classe 2003 del Manchester City che nell’ultima stagione ha giocato per il Las Palmas, collezionando 30 presenze in Liga per un totale di 1692′. Per la squadra di Fabregas si tratterebbe essere di un innesto di assoluta qualità, che potrebbe permettere al centrocampo Lariano di compiere il definitivo salto di qualità considerato anche l’imminente arrivo di Nico Paz dal Real.
Maximo Perrone potrebbe dunque diventare un nuovo giocatore del Como in questo calciomercato. Le parti sarebbero in costante contatto per trovare un accordo, al momento congelato per via delle visioni che i due club hanno sulla formula dell’affare.
Stando a calciomercato.com, infatti, il Como vorrebbe portare Perrone in Serie A in prestito con diritto di riscatto, soluzione più che gradita ai Citizens che vorrebbero però aggiungere anche un controriscatto, visto che Guardiola crede tanto nel talento classe 2003 pagato 11 milioni di euro nel gennaio del 2023. La distanza c’è ma non è siderale, motivo per il quale quest’affare è tutto fuorché in discussione, almeno per il momento. Staremo a vedere.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…