L’Inter ha steccato la prima giornata di campionato e sono già in tanti a vedere una lotta per il titolo con una grande rivale
I Campioni d’Italia in carica dell’Inter hanno stentato all’esordio: un pari beffa contro il Genoa, con la rete di Messias del 2-2 arrivata in pieno recupero dopo aver pareggiato e ribaltato la gara nel corso dei 90′. Insomma, non il debutto che sognavano i tifosi nerazzurri con scudetto sul petto e seconda stella.
Il riscatto contro il Lecce sarà obbligatorio, perché l’Inter è naturalmente la grande favorita per lo scudetto. I boomakers e gli analisti sono tutti concordi nelle consuete griglie di inizio torneo: i nerazzurri, per quanto visto nella scorsa stagione e per il mercato condotto, dovrebbero vincere a mani basse anche questo campionato, il 21mo della storia del club.
Eppure, le consuete griglie come sempre sono fatte anche per individuare sorprese e soprattutto antagoniste alla grande favorita. E la prima giornata di campionato ha dato ulteriori indicazioni in tal senso, anche se ovviamente parziali. Juventus, Lazio ed Atalanta le uniche ad aver vinto, pareggi per Inter e Milan e addirittura sconfitta per il Napoli di Antonio Conte che alla vigilia era indicata proprio tra le antagoniste dei nerazzurri.
Già, ma come cambiano le griglie scudetto dopo il primo turno? Come detto, sono parziali considerato anche il tenore degli avversari affrontati dalle big. Di certo il Como neopromosso, seppur protagonista di una campagna acquisti sontuosa, è modesto rispetto a Torino e Genoa, formazioni da centro classifica (i granata sognano anche qualcosa in più).
Ciò nonostante per quanto messo in mostra, la Juventus ha guadagnato posizioni importanti. Il gioco di Thiago Motta, dopo un precampionato difficile, ha entusiasmato e convinto contro i lariani ed i bianconeri hanno vinto quasi di slancio con le reti di Mbangula – una vera e propria intuizione del tecnico – Weah e Cambiaso.
E nella live di Controcalcio andata in onda sul canale Twitch Controcalcio Tv, è stato ampiamente discusso della questione. “Se facciamo la somma della prestazione di domenica dal punto di vista della discontinuità e non del risultato, gli acquisti, da Kalulu a Nico Gonzalez e Koopmeiners, dobbiamo affermare che la Juventus è la più grande antagonista dell’Inter” ha affermato Marco Giordano.
Juve, quindi da completare, ma addirittura da inserire come rivale immediata dell’Inter, per un duello che ricalca gli anni ’90, una sorta di grande classico in Serie A tra le due formazioni che più rivali non si può.
L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…
La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…
Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…
Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…
Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…
Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…