Inter, intermediari in sede per chiudere l’affare: firma subito

Dopo l’annuncio di Simone Inzaghi, l’Inter si è subito mobilitata per mettere a disposizione del suo allenatore quello che ha richiesto.

Le tempistiche non saranno state delle migliori, e dalle parti di viale Liberazione ne sono consapevoli, ma l’importare era riuscire a chiudere la squadre entro il 31 di agosto, e la dirigenza nerazzurra ci sta abbondantemente riuscendo. Nella giornata di oggi è infatti andato in scena un incontro con l’intermediario dell’ultimo obiettivo di mercato dell’Inter, servito semplicemente per chiudere l’affare.

Intermediari nella sede dell'Inter, si chiude
Intermediari in sede per chiudere l’affare con l’Inter (Instagram @palaciostomi_) – controcalcio.com

La fumata bianca è dunque imminente, con Simone Inzaghi che non vede l’ora di iniziare a lavorare con il giocatore per inserirlo sin da subito in rosa.

L’intermediario nella sede dell’Inter per chiudere l’affare

Il calciomercato dell’Inter sembrava essersi fermato ai “soli” Martinez, Zielinski e Taremi, ma invece Marotta ed Ausilio hanno deciso di ascoltare le richieste fatte in conferenza stampa da Simone Inzaghi regalandogli un altro rinforzo per completare una volta e per tutte la rosa per questa stagione.

Considerate le difficoltà della pre-season, l’allenatore campione d’Italia ha chiesto alla dirigenza nerazzurra un nuovo difensore centrale, che a quanto pare potrebbe arrivare direttamente dall’Argentina. Nel corso di queste settimane tantissimi nomi importanti sarebbero stati accostati alla formazione nerazzurra, che già ricca d’esperienza in quel reparto, ha alla fine deciso puntare su un giovane talento del quale in patria si parla un gran bene, nonostante sia ancora piuttosto acerbo considerata l’età (2003). Il fatto che possa non essere ancora pronto per i grandi palcoscenici poco importa all’Inter, che punta a chiudere l’affare a stretto giro così da evitare di arrivare agli ultimi giorni di calciomercato con la fretta di rischiare di rimanere con un pungo di mosche in mano.

Molto probabilmente così non andrà a finire, anche perché i colleghi di TMW hanno intercettato gli intermediari di Tomas Palacios fuori la sede dell’Inter dove è andato in scena un summit fra la dirigenza nerazzurra i colleghi di Independiente Rivadavia e Talleres, ovvero le due società che di fatto detengono in cartellino del difensore argentino. Questo incontro avrebbe ulteriormente avvicinato le parti in causa, come confermato anche da Marcelo Simonian, che ai media presenti ha detto: “Incontro molto positivo”. 

Affare fatto: sarà un nuovo giocatore dell’Inter

Oramai Tomas Palacios è sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore dell’Inter. L’incontro andato in scena oggi pomeriggio nella sede nerazzurra ha ulteriormente avvicinato le parti, come confermato anche da uno degli intermediari del difensore argento, Marcelo Simonian, che intercettato dai microfoni di TMW si è detto essere molto positivo in merito alla buona riuscita dell’affare.

L’impressione è che mancherebbero davvero solo gli ultimi dettagli, il tutto dovrebbe chiudersi tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima, con l’Inter che investirebbe in Palacios circa 6 milioni e mezzo di euro, bonus compresi. 

Le cifre dell'affare Inter-Palacios
Palacios all’Inter per 6.5 milioni di euro (Instagram @palaciostomi_) – controcalcio.com
Gestione cookie